Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Recent Blogs Posts

1. Claudia Torresan, facciamo 2 chiacchiere? Se volete vi parlo di come sono i miei thri

Citazione Originariamente scritto da ClaudiaT Vedi messaggio
    CARATTERISTICHE CHE CERCO DI CREARE NEI MIEI ROMANZI THRILLER

Ciao, sono Claudia. Sono appassionata di romanzi thriller. Li leggo, li guardo e ora li scrivo.
    Il mio genere è il thriller psicologico. Cosa per me permette di ottenere un thriller ben fatto? Alcuni elementi basilari.
    Il primo è l’analisi psicologica dei personaggi, buoni o cattivi che siano. I buoni nei miei scritti non sono mai super eroi che risolvono il caso, sono esseri umani, normali, con le loro paure,
    ...
    Categorie
    Non categorizzato
  2. thriller nella vita

La tragedia del viadotto crollato a Genova. Vero, non richiama il titolo di nessun libro in giro probabilmente, ma penso valga la pena di spendere due parole.
    Il mio nome intero è Claudia Torresan e scrivo libri thriller da pochi anni. Sono profondamente convinta che il thriller debba rimanere un genere letterario, una storia romanzata, inventata. Il Thriller non dovrebbe mai ritrovarsi nella vita quotidiana. Il thriller di un romanzo ti produce adrenalina e ti trasporta in un altro mondo, ...
    Categorie
    Non categorizzato
  3. Di che cosa avete paura?

Ho paura della solitudine, dell'ignoranza della gente, che sfocia nella non curanza, nell'egoismo e nel diventare ciechi anche di fronte a problemi enormi. Ma questa non è cecità degli occhi, è soprattutto cecità dell'anima...Quando cuore e mente diventano indifferenti a certi segnali forti, nulla ha più valore, nemmeno le persone. E che una persona perda valore mi spaventa. Tutti hanno un valore e tutti glielo dovrebbero riconoscere. Anche dopo la tragedia appena accaduta a Genova mi ha spaventata.
    ...
    Categorie
    Non categorizzato
  4. Chi è ClaudiaT?

Citazione Originariamente scritto da alessandra Vedi messaggio
    Ciao Claudia, benvenuta
    La sezione giusta per presentare la tua scrittura e i tuoi libri è Autori emergenti - autori contemporanei, dove potrai intervenire e presentare le tue opere dopo aver chiesto l'autorizzazione all'admin.
    Grazie mille!Come accedo a questa sezione?
    Categorie
    Non categorizzato
  5. Come far "emergere" il proprio libro: idee, commenti, altro

Citazione Originariamente scritto da carlomagno Vedi messaggio
    Secondo me bisogna vivere il sogno della "mucca viola" senza però scoraggiarsi se la mucca è scolorita, perchè il colore della mucca dipende da tanti fattori (a volte anche saper attendere, visto che il tempo è galantuomo).
    Avere alle spalle una buona casa editrice ti assicura la distribuzione e quindi la possibilità di essere conosciuto ma la buona casa editrice pensa alla commerciabilità del libro e sino a quando non sei qualcuno ti lascia alla finestra, tante belle parole e nulla
    ...
    Categorie
    Non categorizzato
Pagina 1 di 90 123456789101151 ... UltimoUltimo