Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sar pi veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Fabio

1. Informazioni su Gruppi lettura, Minigruppo, Side letterarie, etc.

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    Citazione Originariamente scritto da MAAT Vedi messaggio
    Scusatemi ma essendomi appena iscritta al forum vorrei capire come funzionano i gruppi di lettura e le sfide, qualcuno a voglia e pazienza e spiegarmelo grazie
    ciao e benvenuta la lettura condivisa nel nostro forum molto variegata, vediamo se riesco a essere breve e chiara:

Gruppi di lettura (GdL): il libro viene scelto tramite sondaggio tra 15 titoli proposti dagli utenti del forum, il libro che vince viene letto e commentato in una discussione apposita
    ...
    Categorie
    Varie
  2. A caccia di tramonti

I tramonti gradevoli in un anno sono molti, quelli stupendi pochissimi.
    Essere al posto giusto, con la luce giusta, con l'aria limpida e con il sole arancione quasi impossibile.
    Per poco sabato... maledette nubi basse.
    Peccato

...
    Categorie
    Varie
  3. Scoperto l'asteroide del Piccolo Principe

Ricordate il Piccolo Principe, che viveva su un pianetino cos piccolo da veder tramontare il sole 43 volte in un giorno? Un gruppo internazionale di astronomi annuncia sull'ultimo numero della rivista "Science" la scoperta di un asteroide che il protagonista del romanzo di Saint-Exupry avrebbe apprezzato molto, almeno per l'incredibile brevit del suo giorno: appena 10 minuti e 7 secondi. L'asteroide "1998KY26", cos si chiama, infatti l'oggetto con la rotazione pi ...
    Categorie
    Varie
  4. La Bellezza di uno che parla e racconta di cose semplici

C' un fastidioso rumore che arriva da uno dei tetti delle case di fronte. E' un rumore sordo, profondo, wooomwooom, molto basso, quasi non un rumore ma una vibrazione. Si sente, ma non si capisce se lo si sente o lo si percepisce. Penso sia un motore elettrico che girando fa vibrare qualcosa. E' fastidioso, non riesco a dormire. Mi irrita. Pensavo fosse un rumore che sentivo solo io, pensavo di essere impazzito ed invece lo sentono, nello stesso modo, anche gli altri.

Stasera, ...
    Tag: podcast, radio Aggiungi / Modifica tags
    Categorie
    Varie
  5. La Bruttura dell'ordine alfabetico - L'ordine alfabetico irrazionale

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    E' l'ordine alfabetico che non mi piace.

Perch non classificare le cose in ordine di bellezza?
    Le pratiche nel tuo ufficio potrebbero essere classificate in funzione della simpatia dei clienti e dentro ogni cartella in funzione della bellezza del rappresentante che vi viene e trovare.

Ed invece no, tutto secondo quest'ordine irrazionale.
    Perch la F viene prima della M? Perch?

L'ordine mi piace ma solo se fatto secondo una "metrica"
    ...
    Categorie
    Varie
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo