Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

annunci e test

Categoria per annunci e test

1. Crittografia mnemonica

Riporto qui l'introduzione alla crittografia mnemonica di pigreco.
    Citazione Originariamente scritto da pigreco Vedi messaggio
    siccome anche io sono appassionato di quesiti vorrei proporvi qualche crittografia mnemonica. di cosa si tratta? per chi non lo sa si tratta di ricavare una frase che abbia un duplice significato partendo da una frase o una parola di indizio. La frase ottenuta non solo deve avere doppio significato, ma se la crittografia è fatta bene ogni aprola della soluzione deve avere un significato diverso in ognuna delle due interpretazioni.
    ...
    Tag: enigma Aggiungi / Modifica tags
    Categorie
    annunci e test
  2. Tanti siti che parlano di cultura, libri e Bellezza

Ci sono sempre più siti sui libri e sulla cultura ed è sempre più difficile tramite i motori di ricerca (google per esempio) riuscire a trovare siti di qualità. Spesso nelle prime posizioni ci sono siti "grossi e famosi" e purtroppo i siti amatoriali e meno conosciuti a volte non riescono ad arrivare in prima pagine.
    La community di forumlibri.com il più grande forum indipendente italiano sui libri e sulla cultura ha aperto una directory sui libri strutturata ed organizzata ...
    Categorie
    annunci e test
  3. Questo è il mio primo messaggio nel mio personal blog su forumlibri

Una delle cose meno immediate ma che è secondo me importante fare è di crearsi le "categorie" degli argomenti. Come si fa? Non lo so, per ora scrivo solamente questo articolo.
    Ogni post può essere "taggato" per una migliore catalogazione nel forumlibri e per facilitare la ricerca.
    Tag: test Aggiungi / Modifica tags
    Categorie
    annunci e test