Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

elisa

1. Tu sei lo specchio

Tu sei lo specchio, la mia zona d’ombra, quello che mi di me non voglio vedere, la fragilità, la dipendenza, il bisogno.
    Ma sei anche la donna-lupo del mio immaginario, quella che si prende cura delle persone che ama, coraggiosa, determinata, istintiva, caparbia, che difende il suo territorio e non ha paura di niente.
    Cerchi un tuo equilibrio, tra emozione e razionalità, piangi per un nonnulla ma sai stringere i denti ed andare avanti, nonostante i tuoi evidenti limiti e l’ostilità che, ...
    Categorie
    Non categorizzato
  2. "Nonna Rina"

Appoggiavo la testa sul tuo grembo, le tue dita, leggere come farfalle, accarezzavano i miei
    capelli.
    “Non piangere, tesoro”, mi dicevi con un filo di voce.
    Le dita erano le uniche parti del corpo che muovevi, un corpo immobile, rigido, dolorante e
    fragile, un cuore immenso, pieno d’amore e di dolcezza.
    Di notte dormivo sodo, avevo 20 anni, la mattina mi dicevi che avevi tanto chiamato, ma piano,
    per non disturbare.
    Non potevi disturbarmi perché ti amavo, ...
    Categorie
    Non categorizzato
  3. Come se i prismi

Come se i prismi del caleidoscopio che io una volta tuffai in una botte d'acqua fangosa affiorassero come un meraviglioso battello faro e dai suoi cristalli melmosi il volto di un monaco che aveva parlato anni prima da dietro una grata parlasse di nuovo del bisogno e dell'opportunità di salvare ogni cosa di riconsiderare lo zenit e i gioielli intravisti di ogni dono erroneamente disprezzato.
    Categorie
    Non categorizzato
  4. Emilio ed io

Modifica
    Emilio ed io

pubblicata da Elisa Vidussi il giorno mercoledì 8 aprile 2009 alle ore 21.40

Non so quanto la saliva sia importante nel rapporto tra due persone, solitamente è ininfluente, ma tra Emilio ed io la saliva è stata determinante. Perché contro quella saliva che fluiva libera dalle sue labbra abbiamo lottato insieme, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Quella saliva, misura di tutte le cose, dello star bene e dello star male, della ...
    Categorie
    Non categorizzato
  5. Lasciami quella zona d'ombra

Lasciami quella zona d'ombra
    lasciami sognare senza il calore del sole
    o respirare senza l'accecante luce del ghiaccio.

Lasciami quel tempo di nebbia
    lasciami cammminare senza essere vista
    o nascondere talvolta il mio volto stanco

Lasciami quei tiepidi abbracci
    lasciami riparare dal gelo degli inverni futuri
    o curare le ferite di amplessi brucianti.

Lasciami quei lunghi silenzi
    lasciami cercare con calma nuove parole ...
    Categorie
    Non categorizzato
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo