Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

lettore marcovaldo

1. Il difetto maggiore degli italiani

Credo che il difetto maggiore degli italiani sia quello di parlare sempre dei loro difetti.
    In nessun altro paese inchieste simili sarebbero accolte con simpatia: qui vengono sollecitate. Ora,
    quelle poche volte che sono stato fuori d'italia mi sono trovato tra popoli perfetti, tra gente che
    , sapendomi italiano, non mi nascondeva la sua compassione per i miei difetti meridionali e mediterranei.
    Alla fine mi sono stancato. ho superato l'età dell'indignazione e non
    ...
    Categorie
    Non categorizzato
  2. Miles Davis - Time After Time

Non suonare quello che c'è. Suona quello che non c'è. (Miles Davis)

Time After Time è una canzone di Cyndi Lauper, pubblicata nel 1984 come singolo dall'album She's So Unusual.
    Miles Dewey Davis III è stato un compositore, trombettista jazz statunitense, considerato uno dei più influenti, innovativi ed originali musicisti del XX secolo.

(da wikipedia)
    Categorie
    Non categorizzato
  3. Con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole - Ennio Flaiano

Aforismi

Colui che crede in se stesso,vive coi piedi fortemente poggiati su una nuvola.

Cosa fareste se scopriste che l'amante di vostra moglie la tradisce con un'altra?

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.

Il cinema è l'unica forma d'arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.

A vent'anni si tenta la poesia, a cinquanta si pensa che bisognava insistere.
    ...

Aggiornamento da 12-12-2010 a 06:50 PM di lettore marcovaldo

Categorie
    Non categorizzato
  4. Le rose del deserto

La rosa del deserto è una formazione minerale comune nei paesi desertici. Di colore che sfuma dall'arancione al giallo-ocra è un aggregato di cristalli di gesso che si forma in ben determinate condizioni ambientali e climatiche.
    (da wikipedia)

Le rose del deserto è l'ultimo film (2006) diretto da Mario Monicelli , che lo sceneggiò, tra gli altri, insieme a Suso Cecchi D'Amico.

Protagonisti : Michele Placido,Giorgio Pasotti,Alessandro Haber,Tatti Sanguineti ...
    Categorie
    Non categorizzato
  5. Qualcosa in più di un semplice pallone ...

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo