Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Shoofly

1. 6 giorni sulla Terra

Un film che mi è stato assolutamente consigliato!! E' già nelle sale (uscito il 17 giugno) è tutto made in Italy e tratta di ...... rapimenti alieni

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda...ni-sulla-terra
    Categorie
    Non categorizzato
  2. Dal gioco al carnevale e dal carnevale al...?! 2/2

È ludico il tempo passato al supermercato o nei grill dell'autostrada, che ti offrono un empireo multicolore di oggetti in gran parte inutili, così che alla fine eri entrato per comperare un pacchetto di caffé, ti sei trattenuto un'ora, ed esci avendo acquistato anche quattro confezioni di biscotti per cani - naturalmente il cane non ce l'hai, ma se lo avessi, sarebbe un delizioso Labrador, il cane più alla moda, che non sa far la guardia, non sa andare a caccia né trovar tartufi, è pronto a leccare ...
    Categorie
    Non categorizzato
  3. Dal gioco al carnevale e dal carnevale al...?! 1/1

DAL GIOCO AL CARNEVALE

Il dibattito sull'illuminismo ha generato come proprio figlio, più o meno legittimo, il dibattito sul gioco.
    Confesso che ho avuto un senso di fastidio. Avevo scritto come cosa ovvia che uno dei bisogni umani fondamentali, oltre al nutrimento, al sonno, all'affetto e alla conoscenza, è il gioco, e mi sono visto rilanciare l'idea come (cito da un titolo della Repubblica dell'Epifania) una mia "provocazione".
    Eh, santa pace, come se nessuno ...
    Categorie
    Non categorizzato
  4. Bere dalla scarpetta

Con l’eccezione di una dentiera al cioccolato, probabilmente a questo mondo non esiste niente di meno pratico delle scarpette di cristallo: devono avere un’attesa di vita altrettanto breve quanto è orribile il loro livello di scomodità.

Ma allora Cenerentola era un’eccentrica, un’idiota con tendenze masochiste?
    La sua fata madrina, che presumibilmente deteneva il potere di evocare i più raffinati pellami milanesi, aveva un senso dell’umorismo distorto?
    O esisteva una ...
    Categorie
    Non categorizzato