Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Mofos 4ever

1. Perchè sono qui?

A volte capita di svegliarsi la mattina e di chiedersi "perchè sono qui?". Penso comunque che sia una domanda che a volte ci porgiamo anche nel corso della giornata e credo specialmente quando subiamo delusioni o dispiaceri o altri fatti più gravi. E' comunque una di quelle bellissime domande alle quali però non c'è risposta, o se c'è e per caso la scopriamo, non potremo mai sapere se essa sia corretta o meno, se sia effettivamente corretta oppure una fantasia, realtà o immaginazione ...

Aggiornamento da 02-07-2013 a 04:49 PM di Mofos 4ever

Categorie
    Non categorizzato
  2. Il passero solitario

Vorrei parlare del grande poeta italiano Giacomo Leopardi. Ho sempre apprezzato la sua poesia, il suo modo di esprimersi, le parole che utilizza nelle sue poesie, i suioi pensieri, la sua forza d'animo.Non sarò sicuramente l'unica di codesto parere. Uno dei canti che più mi è piaciuto, fin dallla prima volta in cui lo lessi, fu "Il passero solitario".

D'in su la vetta della torre antica,

Passero solitario, alla campagna
    Cantando vai finché non more ...

Aggiornamento da 11-13-2012 a 03:35 PM di Mofos 4ever

Categorie
    Poesia , Poesia