Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

elisa

Scalza

Valuta questo inserimento
...se c'è una zingara nel cuore quella sono io. Ho sempre amato il racconto di mia madre, grande cantadora di una sua bisnonna, trovatella, di probabili origini zingare...e da donna di confine, ad est, ho accarezzato questo sogno. Lo ritrovo nel fastidio che provo a rendere definitiva una casa e lascio sparsi, come possibili ritorni, oggetti importanti, in tutte le case, molte, dove ho vissuto. Lo ritrovo nel camminare scalza, fino a rendere dura come cuoio la pelle dei piedi, anche se poi vorrei essere scalza nell'anima. Lo ritrovo nell'oblio delle mille passioni e nella fedeltà assoluta all'unico amore "eterno" della mia esistenza. Lo ritrovo nella consapevolezza del mito e delle mille strade percorse e ancora da percorrere. Lo ritrovo in questi occhi, negli zigomi, nel sorriso, nella voglia di scrutare ogni mano e decifrarne il futuro. Lo ritrovo...e quella sono io...

Submit "Scalza" to twitter Submit "Scalza" to Digg Submit "Scalza" to del.icio.us Submit "Scalza" to StumbleUpon Submit "Scalza" to Google Submit "Scalza" to Oknotizie

Tag: No Aggiungi / Modifica tags
Categorie
Non categorizzato

Commenti

1. L'avatar di jeanne
    Brava! Bello da leggere e bello stare bene nella propria pelle, accettarsi per quello che ciascuno di noi è. Amarsi, coccolarsi, apprezzarsi per poi potere andare verso l'altro.