Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sar pi veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

elisa

La polvere

Valuta questo inserimento
Una mano di donna spunta dalla finestra della palazzina di fronte, agita uno straccio e poi rientra. Questo succede pi volte durante la mattinata. Io la guardo dalla terrazza e rimango affascinata da questo gesto ripetuto, come se con la polvere una persona potesse scrollare da s tutte le malinconie. Anche io ci provo ma tutto quello che ottengo una massa di pulviscolo. Ammiro questa donna, precisa ed ordinata, che riesce a dare un ritmo alla sua vita, a liberarsi del superfluo con un solo deciso colpo della mano. Io vivo nell'imprecisione e nel disordine, la polvere si accumula sui mobili, ricopre tutto di un velo uniforme, ogni tanto ci passo sopra un polpastrello, ma meglio il velo di questi tentativi incompiuti di fare pulizia. Anche nella mia mente ci sono i segni dei tentativi che ho fatto di pulire i ricordi ma molti sono ancora li. Oramai si accumulata la maggior parte della polvere, vorrei avere uno straccetto per cancellarla tutta, vorrei una mano di donna come quella che vedo ogni mattina dalla terrazza.

Submit "La polvere" to twitter Submit "La polvere" to Digg Submit "La polvere" to del.icio.us Submit "La polvere" to StumbleUpon Submit "La polvere" to Google Submit "La polvere" to Oknotizie

Tag: No Aggiungi / Modifica tags
Categorie
Non categorizzato

Commenti

1. L'avatar di jeanne
    mi piaciuto molto l'incipit e poi il paragone che fai fra la pulizia della casa e quella dei ricordi. mi piace molto il tuo stile. mi dispiace tanto per questi ricordi tristi o brutti che covi dentro di te, se capisco bene....