Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarÓ pi¨ veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Zingaro di Macondo

Biografia Che Guevara

Valuta questo inserimento
Citazione Originariamente scritto da Tanny Vedi messaggio
Sto cercando una biografia di Che Guevara al fine di colmare la mia profonda ignoranza in merito alla vicenda della rivoluzione cubana e di questo personaggio che ha segnato la storia.
Cercando sul web ho trovato parecchi testi, anche scritti dallo stesso Che (ignoranza vuole che non sapevo che aveva scritto dei testi); ma sinceramente non so bene cosa andare a prendere.
Quello che cerco Ŕ un testo che racconti la storia per quello che Ŕ stata riportando sia i fatti che le ideologie, ma vorrei evitare di trovarmi fra le mani uno di quelli che definisco "manifesti politici", ovvero quei testi che hanno come obiettivo principale quello di fare il lavaggio del cervello al lettore (dal punto di vista politico) e non di raccontare la storia.

Senza perdere la tenerezza
Di paco ignacio taibo ll

Senza ombra di dubbio.

Submit "Biografia Che Guevara" to twitter Submit "Biografia Che Guevara" to Digg Submit "Biografia Che Guevara" to del.icio.us Submit "Biografia Che Guevara" to StumbleUpon Submit "Biografia Che Guevara" to Google Submit "Biografia Che Guevara" to Oknotizie

Tag: No Aggiungi / Modifica tags
Categorie
Non categorizzato

Commenti