Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Spilla

Mitchell, Margaret - Via col vento

Valuta questo inserimento
Citazione Originariamente scritto da Jessamine Vedi messaggio
Io quest'estate ci ho provato, e mi sono impegnata anche, eh. Però dopo la descrizione di ogni singolo abito presente nell'armadio di Rossella mi sono arresa
Non credo di aver superato pagina cinquanta, non erano ancora entrati in scena i personaggi principali, quindi sicuramente non posso dare nessun giudizio, però sono state cinquanta pagine lunghissime.
Magari prima o poi proverò a dargli un'altra possibilità, con un po' più di perseveranza
Sto finalmente completando la rilettura di questo libro, uno dei preferiti della mia adolescenza e capace di tenere viva anche la mia attenzione di lettrice adulta. Se un tempo sono state la storia d'amore e i variegati rapporti tra personaggi a tenere viva la mia attenzione, oggi è soprattutto la descrizione di una società al valico tra due epoche, due stili di vita. Il difficilissimo incontro e scontro tra il nord e il sud dellAmerica all'alba della sua ricchezza è descritto con una vividezza senza pari. Rossella, eroina della transizione, è descritta da Rhett in maniera esemplare:"Voi non sarete amata dai vostri figli, che si vergogneranno di voi, ma i vostri nipoti penseranno 'Che tipo in gamba deve essere stata, quella nonna Rossella!' "

Submit "Mitchell, Margaret - Via col vento" to twitter Submit "Mitchell, Margaret - Via col vento" to Digg Submit "Mitchell, Margaret - Via col vento" to del.icio.us Submit "Mitchell, Margaret - Via col vento" to StumbleUpon Submit "Mitchell, Margaret - Via col vento" to Google Submit "Mitchell, Margaret - Via col vento" to Oknotizie

Tag: No Aggiungi / Modifica tags
Categorie
Non categorizzato

Commenti