Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

ClaudiaT

Di che cosa avete paura?

Valuta questo inserimento
Citazione Originariamente scritto da ClaudiaT Vedi messaggio
Ho paura della solitudine, dell'ignoranza della gente, che sfocia nella non curanza, nell'egoismo e nel diventare ciechi anche di fronte a problemi enormi. Ma questa non è cecità degli occhi, è soprattutto cecità dell'anima...Quando cuore e mente diventano indifferenti a certi segnali forti, nulla ha più valore, nemmeno le persone. E che una persona perda valore mi spaventa. Tutti hanno un valore e tutti glielo dovrebbero riconoscere. Anche dopo la tragedia appena accaduta a Genova mi ha spaventata. E' indice che qualcuno non ha fatto il suo dovere. Non si tratta di un disastro dovuto al caso. Ci sono dei colpevoli. Colpevoli di non aver preso a cuore la sicurezza della gente. Questi colpevoli devono pagare, è giustizia. E anche che spesso la giustizia si confonda solo tra belle perole e non trovi soluzioni giuste mi spaventa. Un discorso complesso, ma credo che proprio l'egoismo e l'indifferenza umane creino le paure più difficili da affrontare, quando non diventano addirittura impossibili. Un thriller dovrebbe esistere solo come romanzo, mai nella vita reale...

Submit "Di che cosa avete paura?" to twitter Submit "Di che cosa avete paura?" to Digg Submit "Di che cosa avete paura?" to del.icio.us Submit "Di che cosa avete paura?" to StumbleUpon Submit "Di che cosa avete paura?" to Google Submit "Di che cosa avete paura?" to Oknotizie

Tag: No Aggiungi / Modifica tags
Categorie
Non categorizzato

Commenti