Civiltà

reader

New member
Ho acquistato il n.4 in edicola.
Beh, devo dire che questa rivista mensile di Storia è proprio quello che stavo cercando. Copre un arco temporale molto ampio, gli articoli sono molto interessanti e le immagini, prese dalla DeAgostini Picture Library sono sempre molto suggestive.
Insomma, ha colto nel segno, tant'è che ho fatto l'abbonamento annuale e ho chiesto gli arretrati.

Consigliatissima.

Cosa ne pensate?
 

sergio Rufo

New member
Non la conosco, ma da come ne parli sembra essere molto interessante.
Mi piacerebbe vederne un numero.
 

Meri

Viôt di viodi
Ho comprato anche io il numero 4 perchè era dedicato a Caligola e pur non avendolo ancora letto tutto lo trovo interessante, simile a focus storia.
 

reader

New member
Non la conosco, ma da come ne parli sembra essere molto interessante.
Mi piacerebbe vederne un numero.

Si, davvero, devo ammettere che mi ha stupito positivamente.
Dovresti trovare nelle edicole il n.4, anche se è uscito da diversi giorni.
L'abbonamento che ho sottoscritto è conveniente: € 25 per 12 numeri, contro i 3,50 Euro del prezzo da edicola.
Secondo me è superiore a Focus Storia perché è più rigorosa nelle conclusioni.
 

sergio Rufo

New member
ti ringrazio molto Reader di questa informazione.
Non frequento molto le edicole dato che non leggo i giornali, tranne il Vangelo Gazzetta dello sport pagina Milan, e non sapevo di questa nuova rivista.
Il tema storia mi piace moltissimo e oltretutto non mi sembra nemmeno che abbia un prezzo proibitivo.
La cerchero' senz'altro anche perche' un abbonamento a una rivista piacevole mi manca.

Ultimamente sono uscite molte collane editoriali, come ben saprai. Interessante l'ultima della Mondadori simil Meridiani ( costola rossa) sulla Storia ma per quanto riguarda le riviste tematiche sono assolutamente disinformato sulle uscite di nuove serie.
Anche per il semplice motivo che sono troppe, a mio parere.
Ma questa merita un'occhio di riguardo.

Grazie!
 
Alto