Sondaggio - Miss Marple o Monsieur Poirot

Miss Marple o Monsieur Poirot?


  • Votanti
    13

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Molti frequentatori del Forum sono appassionati dei gialli di Agatha Christie, anche i non appassionati qualcosa hanno letto e quindi molti forumisti preferiranno uno dei due investigatori protagonisti di molti racconti della Christie.
Chiedo quindi di dare la vostra preferenza a uno dei due personaggi. Alla dolce, sagace, materna, curiosa Miss Marple che dal suo salotto riesce a risolvere gli intrighi più complicati o a Poirot, al quale non vanno le mie simpatie. perchè troppo saccente e supponente, io esprimo quindi già il mio voto.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Poirot ha scritto:
Ma dai, hai descritto bene solo Miss Marple! Sei ingiusta! :cry: :cry:

scusa sai, sei tu che devi decantare le doti del tuo investigatore preferito, l'acido Poirot contro la candida, amabile Miss Marple! :wink:
 
Poirot è acido, saccente e a volte arrogante. Ma è anche onesto, generoso e possiede la tipica eleganza francese! Indi votatelo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Poirot ha scritto:
Poirot è acido, saccente e a volte arrogante. Ma è anche onesto, generoso e possiede la tipica eleganza francese! Indi votatelo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma se è belga! :shock:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Voto Poirot perchè ho letto molti più libri dove era lui l'investigatore,invece con Miss Marple ho letto solo "C'è un cadavere in biblioteca"che non mi è piaciuto molto...e poi mi sono affezionata alla sua testa a uovo e ai suoi baffi impomatati !!! :D
 

Sir_Dominicus

Knight Member
W Poirot!!!
W Poirot!!!
W Poirot!!!
......Elisa non vincerai la sfida tanto facilmente....il nostro uomo è molto più famoso della tua candida vecchietta...vincerà Poirot..ne sono certo!!!
 
elisa ha scritto:
Poirot ha scritto:
I belgi sono di sangue francese, indi per cui...!

I francesi sono una minoranza, la maggiornaza è fiamminga!!!! :x

I francesi possedevano anche il Belgio, secoli e secoli addietro. Poi ci sono state le varie guerre che hanno portato alla nascita dei Paesi Bassi (che inizialmente annettevano Olanda e Belgio) e infine il Belgio è divenuto indipendente. Il fiammingo è ciò che risulta dalla fusione tra francesi e olandesi!
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Poirot ha scritto:
elisa ha scritto:
Poirot ha scritto:
I belgi sono di sangue francese, indi per cui...!

I francesi sono una minoranza, la maggiornaza è fiamminga!!!! :x

I francesi possedevano anche il Belgio, secoli e secoli addietro. Poi ci sono state le varie guerre che hanno portato alla nascita dei Paesi Bassi (che inizialmente annettevano Olanda e Belgio) e infine il Belgio è divenuto indipendente. Il fiammingo è ciò che risulta dalla fusione tra francesi e olandesi!

Uuuuuuuuuuuuuu!!!
Bella risposta compare!!!
Un punto per noi!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Poirot ha scritto:
I francesi possedevano anche il Belgio, secoli e secoli addietro. Poi ci sono state le varie guerre che hanno portato alla nascita dei Paesi Bassi (che inizialmente annettevano Olanda e Belgio) e infine il Belgio è divenuto indipendente. Il fiammingo è ciò che risulta dalla fusione tra francesi e olandesi!

iniziamo da Giulio Cesare e potete verificare nella storia del Belgio http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_Belgio
come si può vedere dalla storia non è come sostiene Poirot. :wink: :D
 
Oh insomma, ho sbagliato, lo ammetto. Poirot possiede la classica eleganza belga, che si rifà a quella francese! :p :p :p Un altro pregio di Poirot è quello di ammettere i propri sbagli, proprio come me! :p
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Poirot ha scritto:
Oh insomma, ho sbagliato, lo ammetto. Poirot possiede la classica eleganza belga, che si rifà a quella francese! :p :p :p Un altro pregio di Poirot è quello di ammettere i propri sbagli, proprio come me! :p

con questa te la do vinta a tavolino :D Miss Marple mai ammetterebbe un suo errore :wink:
 
Perchè Miss Marple, oltre ad essere sagace, gentile, ecc ecc, è pure pettegola, quindi se ammettesse di sbagliare, poi lo saprebbero tutti, e quindi sarebbe la fine per lei! :lol: :lol: :lol:
 
Alto