Guardare una bella donna

Apart

New member
Secondo voi in un mondo, quello Occidentale, dove sono tante le donne belle, ben vestite, truccate, che circolano liberamente per la strada, può accadere ancora che si verifichi una scena simile a quella fotografata da De Biasi a Milano? Che tutti quegli uomini si voltino per guardare una donna passare?

For_05_672-458_resize.jpg
 

Ira

Retired member
Fine anni 50 primi 60? - Allora era una rarità potersi gustare uno spettacolo del genere.
No, non credo che oggi la reazione sarebbe così unanime, forse neanche se porti Belen, la maggior parte starebbe al cellulare o a parlare di politica.
Che spettacolo di foto.
 

fabiog

New member
Anch'io credo che non ci sarebbero tutti questi sguardi, e onestamente ho anche qualche dubbio su quanti siano veri quelli della foto
 

SALLY

New member
Per me ha ragione Ira,i più sarebbero occupati nelle loro grane quotidiane.
Gran bella foto comunque,il fermo immagine di un'epoca.
 
P

~ Patrizia ~

Guest
uhm... quello di tutti gli uomini no, ma lo sguardo di mio marito, nascosto, malcelato, ci sarebbe, ci sarebbe... :roll:

Scherzi a parte, anche oggi ci sono donne che si distinguono, magari non tanto nell'aspetto, ma piuttosto per la classe innata, che oggi scarseggia.
Certo, sono interessi per intenditori, palati fini...non per tutti
 

Ira

Retired member
uhm... quello di tutti gli uomini no, ma lo sguardo di mio marito, nascosto, malcelato, ci sarebbe, ci sarebbe... :roll:

Scherzi a parte, anche oggi ci sono donne che si distinguono, magari non tanto nell'aspetto, ma piuttosto per la classe innata, che oggi scarseggia.
Certo, sono interessi per intenditori, palati fini...non per tutti

e meno male - uomo di gusti raffinati
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Ira, la seconda parte non è riferita a mio marito, è un discorso generale...:ABBB
 

asiul

New member
Oggi per ripetere una scena simile la donna dovrebbe essere quasi svestita o comunque appariscente.

In questa foto la dama formosa è vestita in maniera succinta, almeno per quei tempi per questo tutti si voltano.

Domando alle forum-donne se a loro sia mai capitata una situazione simile :wink:
 

skitty

Cat Member
Oggi per ripetere una scena simile la donna dovrebbe essere quasi svestita o comunque appariscente.

In questa foto la dama formosa è vestita in maniera succinta, almeno per quei tempi per questo tutti si voltano.

Domando alle forum-donne se a loro sia mai capitata una situazione simile :wink:

In effetti sì, ma tutta un'altra situazione, e non così bella, anzi angosciate...:OO
Sicuramente sarà successo lo stesso ad altre di voi: passare nei paraggi della stazione, o i punti di raduno degli extra comunitari nella vostra città... vestita normale, sguardo a terra per l'imbarazzo, e 50 uomini che ti squadrano (come per dire: hey, finalmente vedo una donnaaaaa!!!) e qualche burlone magari ti dice anche frasi ovviamente in lingua incomprensibile... e per fortuna!
Davvero situazioni sgradevoli, e soprattutto da gran cafoni...
Nulla a che vedere con quegli sguardi sbarazzini e ammirati che si vedono nella bellissima foto!
:)
 

jancarlo

New member
12 anni separano questa foto da quella di De Biasi, i tempi sono decisamente cambiati e le prime gonne sopra il ginocchio non destano altrettanto interesse, tranne che per le forze dell'ordine...
 

Denni

New member
Credo fermamente che una scena del genere non possa ripetersi nei nostri giorni! Penso che gli uomini di oggi, e per uomini non intendo maschi ma esseri umani, abbiano perso completamente il senso di vera bellezza! E posso crederlo! Il fatto è: Esiste ancora la vera bellezza? Sinceramente io non lo so! Oggi si cerca di brillare in tutti i modi..mantenendosi giovani e non accettando il passare del tempo!
Io ho in mente la foto di mia nonna, voi non potete immaginare che bella! Vestito stretto e lungo fino alla fine del ginocchio, niente si vede, niente è scoperto..ma cavolo che bellezza! Oggi invece è tutto più scoperto...la maggiorparte delle donne non hanno amor proprio e non si ritengono preziose! Secondo me è per quello che nessuno più si gira per strada ...si ha quasi tutto sotto mano, è tutto più facile e meno prezioso...Perciò come rimanere affascinati al punto di girarsi? E' quasi normale vedere una donna nuda per la strada perciò chi è abituato a questo non penso riesca a vedere la vera bellezza! Per carità non che non esistano belle donne ma se guardo i film di una volta, le foto di una volta e sento i racconti di una volta non riesco proprio a fare paragoni!....
 

Zefiro

da sudovest
y-sguardi

(…) No, non credo che oggi la reazione sarebbe così unanime, forse neanche se porti Belen, la maggior parte starebbe al cellulare o a parlare di politica (…)

Credo fermamente che una scena del genere non possa ripetersi nei nostri giorni! Penso che gli uomini di oggi, e per uomini non intendo maschi ma esseri umani, abbiano perso completamente il senso di vera bellezza! (…) E' quasi normale vedere una donna nuda per la strada perciò chi è abituato a questo non penso riesca a vedere la vera bellezza! (…)

Per me ha ragione Ira,i più sarebbero occupati nelle loro grane quotidiane.

Mi intrometto in questo gineceo :)YY) per portare un contributo y-munito.

Sull’unanimità o meno non saprei e quindi non mi pronuncio, ma per il resto siete sicure sicure che gli uomini, presi da mille grane ed assuefatti dall’abitudine, oggi, in questa fine d'ottobre dell’anno Domini 2010 non guardino? Io qualche dubbio ce l’avrei. Ci sono cose cui noi y-umani (grazie a Dio!) non ci abituiamo affatto, neanche un po'. :wink:

Ah! Posso assicurare che parlo con cognizione di causa :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
diciamo che gli uomini adesso riescono a guardare muovendo impercettibilmente i bulbi oculari per una frazione infinitesimale di secondo ma il colpo d'occhio per uno scanner completo lo danno, anche noi donne senza parere facciamo lo stesso :mrgreen:
 
Alto