consiglio di lettura: Dumas e Ginzburg

dangel82

New member
Vorrei da voi qualche consiglio su 2 scrittori di cui avete parlato parecchio in questo forum. Qualoi libri devo assolutamente leggere e quali evitare.
GLi scrittoti sono A. Dumas (di cui da piccolo ho letto i 3 moschettieri) e N. Gitzburg.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità

Davide
 
Ultima modifica di un moderatore:

amneris

New member
Non so aiutarti con Dumas, ma della Ginzburg assolutamente Lessico familiare, bellissimo. Anche Tutti i nostri ieri mi è piaciuto.
 

Dumas80

New member
I migliori libri di Dumas sono "Il conte di Montescristo" e "I tre moschettieri". Se "I tre moschettieri" ti è piaciuto cos' tanto, Dumas ha fatto il seguito "Vent'anni dopo", bello quanto il primo, e ancora un altro, sempre bellissimo, "Il visconte di Bragelonne", il seguito di "Vent'anni dopo", sempre meraviglioso, ma molto più lungo e più impegnativo degli altri due. Il finale di quest'ultimo ti stupirà veramente.
 
Io vado controcorrente e ti consiglierei di lasciar stare "Il conte di Montecristo", e di cercare invece "La regina Margot", "La Sanfelice", "La collana della regina", "Le due Diane", "I quarantacinque", "la dama di Monsoreau", ..... dai titoli, sembra che si tratti dei romanzi "femminili", romanzi rosa, ma ti asicuro che non è cosi.:)
 
Alto