Libri sull'occulto!!!

Sir_Dominicus

Knight Member
Marhaba gente!!!
Mi è sembrato di capire che in questo forum molta gente è attratta dal soprannaturale...Io ho letto qualche libro sull'argomento. Sono libri che scorrono molto facilmente..da leggere verso tarda sera durante una notte di pioggia!!! :twisted:
Scherzi a parte....sapreste consigliarmene qualcuno????

P.S
Visto che siamo in argomento...voi che ne pensate del soprannaturale ???
 
io reputo che sia qualcosa di affascinante, perlomeno ciò che è mistero mi incuriosisce.

Ho letto VOCI DI MEZZANOTTE di John Saul che è molto simile al film THE OTHERS, lì il mistero regna sovrano e non ti dico che paura!!Scrive davvero bene x quanto mi riguarda e la notte avevo pure un pò di paura. Io cmq te lo consiglio di leggere.

Tu che ne pensi del soprannaturale??
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Cosa penso io???
Penso che il mondo non sia abitato solo dagli uomini....ma che sia abitato anche da coloro che sono stati uomini!! :D :D
Ovviamente molte cose mi lasciano incredulo!!
 
è normale che molte cose ti lascino incredulo, perchè nn si tratta di certezze e pertanto talvolta i dubbi ti assalgono. Cmq anch'io la penso come te
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Ambra ha scritto:
io reputo che sia qualcosa di affascinante, perlomeno ciò che è mistero mi incuriosisce.

Ho letto VOCI DI MEZZANOTTE di John Saul che è molto simile al film THE OTHERS, lì il mistero regna sovrano e non ti dico che paura!!Scrive davvero bene x quanto mi riguarda e la notte avevo pure un pò di paura. Io cmq te lo consiglio di leggere.

Tu che ne pensi del soprannaturale??
Grazie comunque per il consiglio....il titolo dice già tutto...lo comprerò sicuramente!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sir, tu parli delle anime? sai che penso che talvolta sia uno spreco tutte quelle anime passate e allora mi dico che sono ancora presenti! non saprei consigliarti un libro sul soprannaturale perchè non ne ho letti ma romanzi coma La casa degli spiriti della Allende ad esempio
 

angel_eyes

New member
Sir_Dominicus ha scritto:
Marhaba gente!!!
Mi è sembrato di capire che in questo forum molta gente è attratta dal soprannaturale...Io ho letto qualche libro sull'argomento. Sono libri che scorrono molto facilmente..da leggere verso tarda sera durante una notte di pioggia!!! :twisted:
Scherzi a parte....sapreste consigliarmene qualcuno????



P.S
Visto che siamo in argomento...voi che ne pensate del soprannaturale ???
Se vuoi iniziare ad accostarti al genere devi cominciare con Il libro degli spiriti di Allan Kardek considerato il padre dello spiritismo. Li saprai molto sulle anime e sull'aldilà. Poi puoi continuare con Testimoni dell'invisibile di Jean Prieur e se hai un po' di pazienza magari domani posso darti qualche altro titolo se ti va.
 

elydark

New member
L'argomento mi affascina molto, ma non mai letto libri che parlano di spiritualità...
Come avrete già notato mi piacciono molto i libri che raccontano storie di vampiri e altre creature soprannaturali
 

evelin

Charmed Member
Il soprannaturale mi affascina tantissimo e soprattutto ci credo!
Anche io ho letto voci di mezzanotte, molto bello!!!
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Ragazzi grazie dei consiglio....tranquilli non ho in mente di fare qualche seduta spiritica... :D :D ...è solo una normale curiosità!!

La casa degli spiriti l'ho già letto...bellissimo!!!
 

evelin

Charmed Member
Sir_Dominicus ha scritto:
Ragazzi grazie dei consiglio....tranquilli non ho in mente di fare qualche seduta spiritica... :D :D ...è solo una normale curiosità!!

Stavo gia' preparando il tavolino tondo a 3 gambe e il quadrante degli spiriti!! :lol:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Il soprannaturale mi ha sempre incuriosito molto,lo trovo un mondo intrigante...fenomeni che non si possono spiegare e che quindi vanno al di là della nostra conoscenza,(sennò che noia avere delle risposte a tutto,meglio un pò di mistero)....non è che ci creda anche se guardando certi documentari il dubbio più di una volta mi è venuto!!!
 

bosch

New member
io ho letto qualche anno fà

Luce oltre la vita
di Raymond A. Jr. Moody

che è una raccolta di testimonianze di persone che hanno vissuto un'esperienza di "pre-morte", sono cioè morte per alcuni secondi e sono tornati in vita...te lo consiglio...

io ci credo e ci spero
 
Sir_Dominicus ha scritto:
Cosa penso io???
Penso che il mondo non sia abitato solo dagli uomini....ma che sia abitato anche da coloro che sono stati uomini!! :D :D
Ovviamente molte cose mi lasciano incredulo!!

allora, può essere possibile che in un bar da quattro soldi incontri bukowski e beva con lui litri di wisky con acqua???ti prego sir, dimmi di sì!!! :D
 

libraia978

New member
Soprannaturale è una parola un po' generica...in cui purtroppo si butta dentro un po' di tutto, ma ci sono delle cose che sono veramente...difficili da non credere...anche se ancor più difficili da spiegare. Se qualcuno è particolarmente interessato ci sono diversi libri su molti argomenti legati al soprannaturale (sono un'esperta in questo campo!!!)...se vi va ne parliamo...
 

libraia978

New member
Ad es. io ho letto alcuni libri che parlano delle cosiddette esperienze di pre-morte...anche questo può essere un modo per cominciare...
 

evelin

Charmed Member
Sono testimonianze di persone che hanno avuto qusta esperienza?
A me piace leggere testimonianze di case/luoghi con fenomeni e presenze soprannaturali, alcuni sono da brivido!!!
 

bosch

New member
bosch ha scritto:
Luce oltre la vita
di Raymond A. Jr. Moody

che è una raccolta di testimonianze di persone che hanno vissuto un'esperienza di "pre-morte"

questo è quello che ho letto io, scusate se mi ripeto ma lo consiglierei a tutti
 
Alto