Riordan, Rick - Percy Jackson e Gli Dei dell'Olimpo : Il Mare dei Mostri.

Gabrielle

New member
il-mare-dei-mostri-percy-jackson-e-gli-dei-dell-olimpo-2854547.jpg


La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo? Età di lettura: da 12 anni.

Finito di leggere ieri (O era l'altro ieri?o.o), purtroppo...ç__ç
La mia recensione è assolutamente positiva. Il libro è scritto con uno stile scorrevole, semplice e piacevole da leggere, spesso ironico.
è troppo divertente vedere gli dei dell'Olimpo come Ermes in versione moderna.*.*
Ma soprattutto, se una persona cerca un libro d'azione, è Percy Jackson che deve leggere. In questo libro, esattamente come nel primo, si trova azione in un sacco di pagine.*w*
Gli scontri, la corsa in auto...adoro quelle scene.*w*
E per finire, ho adorato il colpo di scena finale...anche se lo ammetto, avevo già letto su internet cosa succedeva, quindi me lo sono un pò rovinato.ç_ç
Non vi dirò nulla per non farvi spoiler.u.u
 

lavy

New member
A me è piaciuto tantissimo, adoro l'ambientazione e anche la storia non è male, a tratti un po' scontata e in effetti con qualche analogia con altri libri, però pienamente godibile.. adatto anche a chi non è più un teenager :D
 

Alepaxx

New member
Secondo me è un libro molto versatile, dallo stile semplice ma efficace. Mi è piaciuto moltissimo :) in generale tutta la saga di Percy Jackson è veramente molto bella.
 
Alto