Consiglio libro fantasy

BlackJesus

New member
Sto cercando un libro fantasy che parli di maghi. Un pò sullo stile di Harry Potter nel senso che la magia venga trattata in maniera cosଠesauriente e preponderante. Grazie Mille
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Hai già  letto Il Signore degli Anelli?
 

BlackJesus

New member
Grazie per la risposta. Si ho già  letto tutta la trilogia. Quello che starei cercando è un libro che parli principalmente di un mondo fantasy di maghi in lotta. Conosco molto poco sulla letteratura fantasy per questo ho chiesto aiuto
 

mai

Mai
Anni fa ho letto la trilogia de "Il signore degli enigmi" di Ursula K. Le Tuin (o qualcosa del genere!) che somiglia molto a un Harry Potter estrememamente gotico e con una trama molto originale. Purtroppo non sono più riuscita a trovare edizioni disponibili. Se qualcuno ne scova una me ne può dare le coordinate? grazie
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
licia troisi..cronache del mondo emerso.
eragon, eldest e brisingr di cristopher paolini
 

alehcim81

New member
Ho appena finito il primo volume della saga La spada della verità di Terry Goodkind,l'ho trovato molto bello,te lo consiglio!
 

beppesan

New member
La trilogia di Shannara potrebbe essere interessante, oppure alcuni libri di D&D, o ancora (spero di ricordarmi correttamente il nome) la collana "The Cleric Quintet"
 

bleachster

dispensatrice di consigli
saaaaaaaaaaaalve! caro amante del fantasy, penso che ormai non avrai più bisogno del mio consiglio, ma voglio ugualmente dare una lista di alcuni libri di questo genere che di sicuro piaceranno agli appassionati, soprattutto dell'alternative fantasy: la trilogia di bartimeus (l'amuleto di samarcanda-l'occhio del golem-laporta di tolomeo)di johnatan stroud, uno dei miei autori preferiti; "eric" e "il tristo mietitore" di terry pratchett; graceling di kristie cashore; la grotta di cristallo di mary stewart, di cui io sto leggendo il seguito e di cui l'ultimo incantesimo conclude la trilogia.
 

nici

New member
La corporazione dei maghi
La scuola dei maghi
Il segreto dei maghi

è la trilogia di Trudi Canavan, il terzo libro è uscito da poco in libreria.
 

salvo

New member
libro fantasy

ciao a tutti sono salvo
io ho letto un libro che potrebbe essere interessante. Ovviamente è il primo di una saga e si chiama "Legend of Geminy-Crisalide", parla di maghi, elfi, fate, etc... L'ho trovato sul sito di lulu.com, mi è stato inviato casa dopo pochi giorni. La copertina non è sensazionale e anche la scrittura interna è piccola, ma anche rispecchiando la scrittura di una ragazzina mi è sembrato interessante, ovviamente ognuno fa il critico con i propri gusti. Diciamo che se devo essere sincero c'è molto di meglio, ma a me ha fatto piacere perderci qualche ora di lettura e adesso non vedo l'ora che esca il secondo sperando che mantenga i stessi criteri. ovviamente non credete solo alle mie parole ma ho voluto lo stesso dire la mia! grazie a tutti e ciao
 

Zefiro

da sudovest
Anni fa ho letto la trilogia de "Il signore degli enigmi" di Ursula K. Le Tuin (o qualcosa del genere!) che somiglia molto a un Harry Potter estrememamente gotico e con una trama molto originale. Purtroppo non sono più riuscita a trovare edizioni disponibili. Se qualcuno ne scova una me ne può dare le coordinate? grazie

credo sia Ursula K. Le Guin (non "le Tuin")
 

checco869

New member
Le nove torri

Io ho letto recentemente i primi due libri della trilogia "Le nove torri" di Davide Ciccone (premettò che sfortunatamente al momento sono solo in formato ebook :( ) te li consiglio vivamente perchè sono scritti davvero bene e soprattutto li ho trovati molto differenti rispetto a tutti i libri letti fino ad ora ( mi ricorda molto Tolkien per la tanta innovazione dei suoi romanzi!)
 

Nerst

enjoy member
Ciao io consiglio vivamente i libri di Terry Brooks. Ho cominciato con la trilogia del verbo e il vuoto e ho continuato con la saga di Landover. Sono fantasy imperdibili, perchè il mondo della fantasia si fonde col nostro, a me hanno fatto cambiare il modo di vedere ciò che mi circonda.
 
Alto