Vivere da 2nd ed arrivare 1st o vivere da 1st ed arrivare 2nd?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Quale è la vostra concezione di "vita".
Correre, passatemi il termine, tutta la vita da secondo, con la speranza di arrivare primi ed arrivare effettivamente primi.
Oppure correre la vita da primi ed arrivare secondi?
:roll:
 

skitty

Cat Member
Quale è la vostra concezione di "vita".
Correre, passatemi il termine, tutta la vita da secondo, con la speranza di arrivare primi ed arrivare effettivamente primi.
Oppure correre la vita da primi ed arrivare secondi?
:roll:

:? che domanda difficile...
Penso che tra le due situazioni, sia meglio la prima. Bisognerebbe non considerare il fatto che si è "secondi in classifica", ma il fatto che ci si impegni per tutta la vita per realizzare i propri obiettivi, ed alla fine ecco il successo a premiare i nostri sforzi!
La seconda concezione, così di primo acchito, mi dà l'idea di chi presume di essere primo, sempre, si atteggia a tale, magari crede di non aver nulla da imparare... sarà forse momentaneamente felice del proprio successo, ma poi che delusione vedere che non serve più e alla fine non si arriva primi...
 

Zefiro

da sudovest
1st & 1st. Ovviamente. Non vedo perchè puntare al ribasso.

Avendo cura d'esser felici, che viene ancor prima, ma questo va da sé.
 

Sopraesistito

Black Cat Member
L'arrivo è la morte? Perchè sono abbastanza sicuro che in tal caso sia un pò tardi per arrivare "primi"... o anche secondi se è per questo!
Ma scherzi a parte, non ho mai applicato una graduatoria alle varie situazioni della vita, anche perchè finchè si vive si cambia, dunque prendersi un posto su un ipotetico podio è difficile se non impossibile.

Parlando per me cerco di imparare dai miei errori e di non commetterli più delle volte necessarie a impararli (vorrei dire "non più di una volta", ma è utopico), a volte riesco a farlo sentendomi piuttosto soddisfatto, a volte molto meno, ma ho imparato a evitare i paragoni con le vite altrui, tanto se ne vede comunque solo la superficialità e non si può sapere davvero come se la passa qualcun'altro.
 

Yellow

New member
Quale è la vostra concezione di "vita".
Correre, passatemi il termine, tutta la vita da secondo, con la speranza di arrivare primi ed arrivare effettivamente primi.
Oppure correre la vita da primi ed arrivare secondi?
:roll:


quando si corre da primi non lo si fa per vincere...il primo è felice quando corre e non ha bisogno di ricercare la felicità che il secondo cerca tramite il risultato...

quando sei felice, innamorato, di buon umore tutto ti appare più bello anche se davanti hai mille difficoltà diverse...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
1st & 1st. Ovviamente. Non vedo perchè puntare al ribasso
Se sei primo imposti la tua vita al controllo, mal che vada ne perdi.
Se sei 2nd imposti la tua vita alla speranza, se va bene vinci.

Una vita passata tendendo alla perfezione, al sogno elevato, senza mai ragigungerlo ma essendo sempre lì lì per farlo penso sia la vita più appagante. Correre da primo e vincere non penso sia appagante come aver corso tutta la corsa da 2nd e poi vincere-st.
:xaaa
 

asiul

New member
Correre per arrivare 1st. Ed una volta arrivata, vivere da 1st.Se non altro come conseguenza logica. Cercando, prima, di scegliere bene la mia gara...
 

Evy

Member SuperNova
Oddio...
prima o seconda..l'importante è arrivare..dove?
beh..io la intendo l'arrivo la realizzazione dei propri sogni, desideri.... :D TUNZZZ
e per un mio sogno sto correndo,ma mi sa che neanche quinta arrivo hauhahuhahha :mrgreen:
 

asiul

New member
Se sei primo imposti la tua vita al controllo, mal che vada ne perdi.
Se sei 2nd imposti la tua vita alla speranza, se va bene vinci.

Una vita passata tendendo alla perfezione, al sogno elevato, senza mai ragigungerlo ma essendo sempre lì lì per farlo penso sia la vita più appagante. Correre da primo e vincere non penso sia appagante come aver corso tutta la corsa da 2nd e poi vincere-st.
:xaaa

Mi sembra una magra consolazione.
Bisognerebbe prima vedere per cosa hai corso.
Se hai raggiunto un obiettivo per te importante è già appagante, Perché mai dovrei sperare di vivere meglio di come ho desiderato. Per me quello è vivere da 1st.

Chiedi a Valentino Rossi se sia più appagante gareggiare per essere primo, vincere e restare tale o correre da secondo tutta una vita.
 

SALLY

New member
Se sei primo imposti la tua vita al controllo, mal che vada ne perdi.
Se sei 2nd imposti la tua vita alla speranza, se va bene vinci.

Una vita passata tendendo alla perfezione, al sogno elevato, senza mai ragigungerlo ma essendo sempre lì lì per farlo penso sia la vita più appagante. Correre da primo e vincere non penso sia appagante come aver corso tutta la corsa da 2nd e poi vincere-st.
:xaaa

Questa visione mi consola assai...allora vado bene così :mrgreen:
è tutta la vita che corro dietro qualcosa,ho sempre un sogno,un progetto,qualcuno riuscito,qualcuno no,altri abbandonati per strada,ultimamente mi dicevo che forse ho sbagliato qualcosa,perchè il momento di sedermi e contemplare soddisfatta la mia vita è molto lontano...se arriverà,però forse è giusto così.:?
 

Zefiro

da sudovest
Se sei primo imposti la tua vita al controllo, mal che vada ne perdi.
Se sei 2nd imposti la tua vita alla speranza, se va bene vinci.

Una vita passata tendendo alla perfezione, al sogno elevato, senza mai ragigungerlo ma essendo sempre lì lì per farlo penso sia la vita più appagante. Correre da primo e vincere non penso sia appagante come aver corso tutta la corsa da 2nd e poi vincere-st.
:xaaa

Forse hai ragione. Però sai che O_O :mrgreen:

PS mi hai citato solo in parte divino. La priorità era nella parte che hai tagliato :wink:

1st & 1st. Ovviamente. Non vedo perchè puntare al ribasso.

Avendo cura d'esser felici, che viene ancor prima, ma questo va da sé.
 
Ultima modifica:

Apart

New member
Io cammino la vita, più che correrla. Se arrivare primo significa prevalere sull'altro, cedo volentieri il posto. Io arrivo secondo.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Correre per arrivare 1st. Ed una volta arrivata, vivere da 1st
Ma una volta 1st non hai più stimolo a migliorarti, puoi solo retrocedere. Mentre se sei 2nd sei sempre li li per migliorare, hai speranza, ti svegli il mattino grintoso.

Chiedi a Valentino Rossi se sia più appagante gareggiare per essere primo, vincere e restare tale o correre da secondo tutta una vita.
Parlando di una singola gara sarà sicvuramente più appagante una vittoria in cui per tutta la gara hai faticato e sperato, piuttosto che una in cui hai corso sempre da primo guardando indietro.
Io cammino la vita, più che correrla. Se arrivare primo significa prevalere sull'altro, cedo volentieri il posto. Io arrivo secondo.
Per un egocentrico come me le altre persone non fanno parte del discorso. Anche io dico: se arrivare prima significa uccidere orsi polari lascio il posto o ragionamento simile. Qui si parla del piacere della rincorsa e delal speranza verso un obiettivo. E' simile ma diverso al concetto che afferma che il periodo più bello delle ferie è il mese prima di raggiungerle.
Io cammino la vita, più che correrla.
Mi dispiace, ti invidio. :)
 

Zefiro

da sudovest
Ma una volta 1st non hai più stimolo a migliorarti, puoi solo retrocedere. Mentre se sei 2nd sei sempre li li per migliorare, hai speranza, ti svegli il mattino grintoso (...)

Dipende. Ma in generale tendo a non concordare.
Se di gara 1st or 2nd stiamo parlando, conoscete forse avversari più implacabili di sé stessi? Io no.
Altro che stimolo a migliorarsi: è una guerra.

PS ferma restando la priorità delle priorità naturalmente :wink:
 

asiul

New member
Dipende. Ma in generale tendo a non concordare.
Se di gara 1st or 2nd stiamo parlando, conoscete forse avversari più implacabili di sé stessi? Io no.
Altro che stimolo a migliorarsi: è una guerra.

PS ferma restando la priorità delle priorità naturalmente :wink:


Fermo restando la priorità delle priorità e tutto il resto.:wink:

Concordo.Io corro contro me stessa.Sfido le mie capacità. Mi metto alla prova e mi sfido a migliorare. Sempre.
 

Sir

New member
Correre e basta. Non si può?
E se proprio si deve fare una classifica... partire ultimo e rimanerci tutto il tempo. :mrgreen:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Concordo.Io corro contro me stessa.Sfido le mie capacità. Mi metto alla prova e mi sfido a migliorare. Sempre.
Musica per le mie orecchiucce. Significa che sei perennemente 2nd e tendi perennemente al 1st. Altrimenti riposeresti e quando l'attuale 2nd ti sorpassa (è sempre te stesso) non lo recuperi più (o forse sì ma diciamo di no).

sport_olimpiadi_arianna_fontana_bronzo_short_track_03_lapresse.jpg


Colgo l'occasione per augurare uno sportivo ed invernale weekend a tutti, in particolare a tutti.
 
Alto