Culicchia, Giuseppe - Tutti giù per terra

risus

New member
La storia di Walter, un ragazzo di vent'anni che vive in una grande città e non sa che fare della propria vita...
Non ha una ragazza, non ha un lavoro, non sa se iscriversi all'università o partire militare, non sa se continuare a vivere con i genitori o rendersi un tantino indipendente...
Walter è di fronte a parecchi bivii e deve fare delle scelte... chissà come lo ritroveremo alla fine del romanzo... forse operaio alla Fiat? o forse concorrente a TeleMike?!??
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Diciamolo subito: è un libro per adolescenti, si può leggere fino ai 20-22 anni, non oltre... io l'ho letto ora e non mi è garbato quasi per niente (così vi ho anche detto che non ho 20-22 anni ma qualcuno in più :mrgreen:)...
in più, credo che possa risultare un po' "datato" anche ad un adolescente... non so, mi dà di libro che sa un po' di anacronistico, superato...
Qualche battuta divertente c'è, qualche spunto interessante... ma poi abbonda di banalità, frasi fatte, situazioni standard viste e riviste in tutte le salse... manca di originalità, di freschezza, di brio... insomma non ve lo consiglio affatto, per farla breve!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Azzarderei, quasi quasi meglio il film che ne hanno tratto qualche anno fa!!! L'ho visto quando è uscito e sono passati un po' di anni, ma ne ho un ricordo buono... poi Mastandrea mi piace come attore... (lo so, vista la descrizione del libro che ho fatto non è che ci volesse molto a fare un film migliore!!!)
:mrgreen::mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche io ho un buon ricordo del film e,come risus,mi piace lo stile di Mastandrea.
Ma ad essere sincera non ricordavo che fosse stato tratto da un romanzo.
 

velmez

Active member
io l'ho letto intorno ai 15 anni... ai tempi mi era piaciuto molto...
però ho ripreso culicchia ultimamente (l'ultima estate) e mi ha tremendamente deluso...
il film non l'ho mai visto
 
Alto