Interviste immaginarie

fabiog

New member
Immaginate di poter intervistare i personaggi dei vostri romanzi preferiti chi vorreste intervistare, ma soprattutto che domande gli/ le porreste ?
 

Mizar

Alfaheimr
Immaginate di poter intervistare i personaggi dei vostri romanzi preferiti chi vorreste intervistare, ma soprattutto che domande gli/ le porreste ?
Questa è una felice fantasia. Ed è una fantasia già calcata da Manganelli.

Frammenti di rete



["che i miei più cari amici parrucchieri e guardiacaccia" ghghgh!]
Schiatto! :mrgreen:






 

Mizar

Alfaheimr
"Un faraone di dieci anni. Mi distolsero ai giochi rumorosi dei cortili, lungo il Nilo, le passeggiate mattutine, le gite in barca, mi tolsero di mano le navi in miniatura ...mi fecero monarca!"
Oggi, giudicheremmo tutto ciò un procedimento diseducante"
:mrgreen:

Guardate ragazzi: non c'è alcuna tensione o speculazione socio-politica, alcuna putrescente allusione a fatti d'attualità, alcun 'impegno attivo'.
E' pura bellezza creata con parole. E' splendore di fonemi.


"I giochi dei bimbi vogliono minuscoli spazi aperti, terra da modellare e noccioli e sassolini. Il mio gioco esigeva muraglie, soffitti di legno prezioso, uomini adulti che muovevano flabelli. Talora all'inizio ridevo, poi smisi di ridere; dal momento in cui fui monarca, cominciarono a prepararmi alla morte"
"Dunque, lei non fu mai un sovrano come gli altri"
"No, assolutamente. Tutti gli altri erano stati vivi, supposti vivi; ed era stato loro concesso di avere un corpo, febbri infantili, membra mobili, vesti che consentivano loro, almeno nell'infanzia, di correre, soffitti che non alludevano alla bara. A me non accadde nulla di ciò: venni preparato per tutta la mia breve vita all'unico scopo che fosse degno e congruo a me. La morte"



"Quando tornai a Tebe, la capitale abbandonata restò nella memoria come un gigantesco cadavere abbandonato, il cadavere mummificato e tuttavia ancora splendente del sole"
 
Una sola domanda a Bess, donna inglese, taverniera a Londra, ne' Il periplo di Baldassarre.

Perché non ha seguito Baldassarre dopo l'incendio di Londra? Non l'ha mai spiegato Maalouf, non l'ho mai capito io.
 

alexyr

New member
Io sinceramente farei quattro domande a quel povero tapino di Noé

alexyr: come l'ha presa, quando Dio le disse che avrebbe allagato il mondo?
Noènon benissimo. avevo appena speso una piccola fortuna per comprare la terra dei miei sogni. Ma fiat voluntas Dei. Mia moglie l'ha presa peggio.

A dove ha trovato tutto il legno?
n sobo stato per mesi la gioia dei mercanti e il trastullo del villaggio

A è felice che i posteri la considerino un salvatore dell'umanità e il primo degli zoologi?
N peccato che i miei contemporanei mi presero per un gufo del malaugurio e un pazzo svitato.

A ma gli animali li ha salvati tutti tutti?
N signorina,se anche le rispondessi si,lei non potrà mai saperlo,se sia vero o no. Le posso dire che non amavo molto i rettili.

A qualcosa a che vedere con l'estinzione dei dinosauri?
N noooooooo io? (con fare losco)

A qualche rimpianto?
N non aver portato con noi gli olivi di mia moglie. Me lo rinfaccia tutti i giorni
 

Dory

Reef Member
Ah! A me lo diede come compito la mia prof di lettere del liceo.
Io intervistai Machiavelli, ma non mi ricordo cosa gli ho domandato.. :roll:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Io intervisterei il PP e gli chiederei:
- Cosa regaleresti alla tua Rosa?

rosa+piccolo+principe.jpg
pencil.png
 
Altra domanda la farei ad Ismael Adelante Ismael prof. Bartleboom.

Professore da dove le deriva la sicurezza di incontrare l'anima gemella per consegnarle tutte le lettere?
 
Alto