Consiglio su Haruki Murakami

Knight

New member
Ragazzi in giro ho letto buone cose di questo scrittore e vorrei leggerlo, potete consigliarmi qualcosa per cominciare? Grazie a tutti.
 

marka

New member
norwegian wood

racconta quell'età della vita in cui tutto sembra possa accadere mentre, in realtà, si combatte contro la solitudine di una realtà che non dà il benvenuto. racconta dei vent'anni di un giovane indipendente e anticonformista.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho letto solo Norwegian Wood e te lo consiglio perchè affronta argomenti importanti e difficili con molta leggerezza
 

stellonzola

foolish member
io ne ho letti altri, tipo "Kafka sulla spiaggia" e "la ragazza dello Sputnik", ma "Tokyo Blues" resta il Capolavoro!!!
Non ne resterai deluso!!
facci sapere cosa ne pensi quando lo finisci!
 

Knight

New member
Knight, Norwegian Wood e Tokyo Blues sono lo stesso libro :)

sisi lo sapevo grazie :D

Accidenti mi state facendo venire troppo la voglia ma ho un sacco di cose da leggere prima... dovrei sovvertire tutti i miei programmi AAAAAAAAAHHH :W

Cmq vi farò sapere senz'altro, data la vostra disponibilità è il minimo che possa fare, anche se penso se ne parlerà tra qualche tempo xkè, anche volendo stravolgere i miei progetti, devo sempre finire "E le stelle stanno a guardare" prima, ed è un bel malloppone :D

Grazie a tutti/e cmq e se qualcuno ha qualche altro consiglio è sempre il benvenuto :D
 

alexyr

New member
io suggerisco "l'arte di correre".
a prima vista, è meno "Murakami" degli altri.

ma c'è dentro una passione, una credibilità e un umorismo rari da trovare.

E' un libro breve, non un vero romanzo (sono le riflessioni dell'autore della corsa, chi lo direbbe,è un ultramaratoneta).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Proprio oggi mi è arrivato per posta "Kafka sulla spiaggia",è il primo di questo autore,quindi per ora non posso darti consigli.
Ma ti saprò dire appena lo finisco di leggere :).
 

mircontenti

New member
Ho letto tutti i suoi libri ed è difficile sceglierne uno...
Sicuramente credo che Dance Dance Dance e Norwegian Wood per iniziare siano i migliori.
Letti questi consiglio L'uccello che girava le viti del mondo e Tutti i figli di Dio danzano.
L'ultimo è una raccolta di racconti.
Un libro sui generis di Haruki è L'arte di correre e merita di esser letto, ma non piace a tutti.
 

10Migliori

New member
Migliori libri di Murakami

Io ho letto diversi libri di Murakami. Mi ci sono avvicinato casualmente in un periodo in cui mi ero appassionato alla corsa e mi sono imbatuto nell' Arte di correre, che è certamente sui generis, ma mi è piaciuto molto il suo modo di scrivere per cui ho cercato di saperne di più e ho poi letto nell'ordine: Nel segno della pecora, Norwegian Wood e 1Q84.
Io più che da Norwegian wood, che è sì molto bello ma non è il tipico Murakami, partirei dal Segno della pecora che introduce molti dei temi ricorrenti nella letteratura di Murakami e vi può dare l'idea se è un modo di scrivere che vi può piacere. 1Q84 mi ha fatto compagnia per molto tempo e devo dire che è davvero bellissimo, ma lo sconsiglio per iniziare.
La cosa che adoro di Murakami è il delineare i personaggi che descrive in maniera così completa e realistica che finisci per affezionartici (anche a quelli peggiori) e quando il libro finisce senti la loro mancanza. Se volete qui trovate altre recensioni sui migliori libri di Murakami
 
Alto