Vi presento Uroboros, una nuova piccola avventura editoriale

Marytraf

New member
Ciao a tutti,
sono Mariangela e mi occupo dell'ufficio stampa di Uroboros. Non scrivo quindi per presentarvi un autore emergente o un nuovo libro, ma un'intera avventura editoriale, perchè si tratta di una piccola casa editrice indipendente fondata da ragazzi giovani con il sogno, in futuro, di poterne fare la propria professione a tempo pieno.. cosa che ancora è lontana, ma intanto ci mettiamo la passione, e poi chissà.
Tra qualche giorno escono i primi due libri, "L'Innocenza proibita" di Roberto Boasso (opera prima) e "Per chi crescono le rose" di Ingrid Beatrice Coman, probabilmente la conoscete già.
Io sono a disposizione se avete dubbi, domande, curiosità e segnalazioni, e per aggiornarvi se ne avete voglia! Grazie, e buone letture a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Mariangela e benvenuta sul forum. Da quello che ho capito questa avventura non è il vostro lavoro principale, come scegliete i libri da pubblicare e quali sono i circuiti per distribuirli?
 

franceska

CON LA "C"
Salve, vorrei sapere se chiedete contributo per la pubblicazione o l'acquisto di copie agli autori?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marytraf

New member
ciao Mariangela e benvenuta sul forum. Da quello che ho capito questa avventura non è il vostro lavoro principale, come scegliete i libri da pubblicare e quali sono i circuiti per distribuirli?

Grazie dell'accoglienza! I libri vengono distribuiti in librerie per ora di Lombardia e Canton Ticino (sul sito c'è l'elenco) e in versione e-book sul sito. Li scegliamo in modo che siano coerenti con il piano editoriale, e con le nostre collane, che sono scrittura sperimentale e nuovi autori emergenti, letteratura di nuovi paesi europei e riedizioni.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Grazie dell'accoglienza! I libri vengono distribuiti in librerie per ora di Lombardia e Canton Ticino (sul sito c'è l'elenco) e in versione e-book sul sito. Li scegliamo in modo che siano coerenti con il piano editoriale, e con le nostre collane, che sono scrittura sperimentale e nuovi autori emergenti, letteratura di nuovi paesi europei e riedizioni.

mi interessa molto la letteratura dei nuovi paesi europei, credo sia poco valorizzata e so che ci sono cose veramente valide. Potresti consigliarmi qualcosa di veramente valido su questi autori?
 
Alto