Gallego Garcia, Laura - Due Candele per il Diavolo

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
"Se accendi una candela a Dio, devi accenderne due al Diavolo"

Cat è figlia di un angelo, e ha fatto un giuramento. Scoprire cosa è successo a suo padre. Il suo unico aiuto, un affascinante demone di nome Angel. Il mondo finora si è retto sull'equilibrio tra bene e male, tra angeli e diavoli: un ecosistema che qualcuno sta tentando di distruggere. Arriverà un'altra peste e sarà la fine di tutto? Valencia, Berlino, Firenze, fino alle piramidi Maya: il viaggio senza fine di Cat alla scoperta della verità, fino alla Battaglia Finale. Perché se non tutti i demoni sono malvagi, neanche tutti gli angeli sono buoni...


******

Questo libro mi è piaciuto moltissimo! Non riuscivo a staccarmi dalle pagine!
Storia davvero originale, interessante e ben ricercata.
Personaggi unici, finalmente non rassomiglianti ad altri.
Cat è una forza della natura: ha una gran forza interiore, è dotata di grandi sentimenti, anche se spesso è troppo ingenua.
Angel è proprio un demonio: mi sorprende piacevolmente, poi invece mi fa incavolare e a volte mi delude. Ma almeno non tradisce la sua natura. E' sì un demone, ma comunque capace di sentimenti, anche se non proprio umani...
E il loro rapporto d'amore-odio è davvero speciale... un legame particolare.
La storia è davvero intrigante e piena di sorprese. Non è mai banale.
Ogni pagina è suspence. Ogni riga ha importanza. Ogni frase un'emozione.
Questa nuova teoria della Creazione e dell'Origine del Mondo è affascinante e originale. Ben sviluppata e interessantissima.
Un finale inaspettato, davvero particolare ed emozionante... che mi ha lasciato un sapore dolce-amaro in bocca... Dolce perché è stato un finale molto bello e...be', dolce. Amaro perché in fondo avrei voluto che questo finale si evolvesse in qualcosa di più, ma purtroppo pare che non ci sarà un seguito... almeno per ora. E un po' mi dispiace...
Cmq... Consigliatissimo! :wink:
 
Alto