Fazio, Fabio - Vieni via con me

lillo

Remember
Il tempo, sempre più tiranno, mi impedisce di scrivere in modo adeguato le mie impressioni su questa trasmissione.
Una sola:
Il numero di ascoltatori raggiunto, mi fa ben sperare che non tutti noi siamo stati anestetizzati dal berlusconismo.

Buona giornata.
 

sergio Rufo

New member
Ciao caro Lillo.
Mai stato anestetizzato dal berlusconismo - cultura tipicamente italiana - ma questa trasmissione non la prendo nemmeno in considerazione.
Non ti dico nemmeno come la definisco: immaginalo.
 

pigreco

Mathematician Member
Credo sia sbagliato porre la questione in termini politici. Il problema non è il berlusconismo, il problema è livello culturale medio degli italiani, un popolo che per la maggior parte preferisce guardare il Grande Fratello piuttosto che leggersi un libro. La tv, che ben conosce il suo popolo, propone quindi ciò che gli italiani si aspettano.

Gli ascolti di Fazio fanno ben sperare. Intendiamoci, a livello televisivo non credo che sia una trasmissione di primissimo livello, non condivido inoltre molte delle cose che vengono dette; credo però che sia ciò che di meglio la nostra televisione ci possa proporre in questo momento.
 

franceska

CON LA "C"
Nulla è veramente buono se non vi è il contradditorio, Fazio o Berlusconi possono dire quello che gli pare senza nessuno che controbatte. E siccome siamo un popolo di inetti, beviamo tutto ciò che ci propinano, (ahinoi! Anche il grande fratello) a destra e a sinistra. (Ma qual è la destra?.. Qual è la sinistra?.. :roll: G.Gaber)
 

pigreco

Mathematician Member
Sono d'accordo, ma solo in parte. Il contraddittorio è cosa buona e giusta, ma ogni tanto sentire qualcuno che ha la possibilità di sentire parlare qualcuno per 20 minuti filati senza che nessuno urlando lo interrompe personalmente mi fa piacere...
 

sergio Rufo

New member
Credo sia sbagliato porre la questione in termini politici. Il problema non è il berlusconismo, il problema è livello culturale medio degli italiani, un popolo che per la maggior parte preferisce guardare il Grande Fratello piuttosto che leggersi un libro. La tv, che ben conosce il suo popolo, propone quindi ciò che gli italiani si aspettano.

Gli ascolti di Fazio fanno ben sperare. Intendiamoci, a livello televisivo non credo che sia una trasmissione di primissimo livello, non condivido inoltre molte delle cose che vengono dette; credo però che sia ciò che di meglio la nostra televisione ci possa proporre in questo momento.

Non e' il Berlusconismo il problema ma gli italiani.
Ti straquoto in pieno. E ti ristraquoto.

E sono d'accordo anche sul resto tranne quando dici che questa trasmissinone e' il meglio che ci offrono in questto momento.
In realta' no Michele: questa trasmissione e' ALLINEATA alla media culturale di cui si parlava. Proprio queste trasmissioni confermano come, da una parte o dall'altra, si e' bovini o ci si vuole trasformare in bovini-
 

isola74

Lonely member
E sono d'accordo anche sul resto tranne quando dici che questa trasmissinone e' il meglio che ci offrono in questto momento.
In realta' no Michele: questa trasmissione e' ALLINEATA alla media culturale di cui si parlava. Proprio queste trasmissioni confermano come, da una parte o dall'altra, si e' bovini o ci si vuole trasformare in bovini-

purtroppo guardo pochissima TV e quindi non posso intervenire:?? ....ma sono curiosa, qual'è il meglio che il palinsesto televisivo ci offre in questo momento??
 
Uff, spero di non fare male a nessuno dicendo che a me non piace....:?
Non mi piace perchè:
- Fabrizio Fazio non è un giornalista, ma un semplice showman, in ricerca di audience;
- tutta la trasmisione mi "puzza" a un schema preparato a tavolo, con le carte ben studiate per fare "colpo" => troppi partecipanti dal modo dello spetacolo (e troppo forti i loro nomi) e pochi o quasi nessuno (escluso Savignano) dalla sfera di giornalismo e della politica;
- non mi sento "berlusciana" e non lo sono mai stata, ma mi sono veramente odiose le persone che puntano dito acusatorio su una persona e poi gli negano il diritto di rispondere; troppo semplice e troppo vigliaco come gesto;
- assomiglia troppo alla "Raitre per una note" - mentre quella è stata una trasmisione di rivolta e protesta sulle opresioni subite e una legittima difessa, questa di Fazio a me personalmente da la sensazione di essere dittata dalle proprio stesse persone contro quali è rivolta, del tipo bumerang di sorpresa: più si parla male di Berlusconi, più la gente lo diffende e lo vota.

Ma, forse sono solo io quella che sente queste sensazioni. Non lo so. E non fatteci tanto caso a queste mie allucinazioni....:mrgreen:
 
Io voto il post di Nicole come post dell'anno!
davvero, non scherzo

"Fabrizio Fazio, Savignano!!
berlusciana"
ma la migliore è "legittima difessa"
bellissimo

- non sto scherzando Nicole, il tuo post è la miglior risposta a questo 3d, il vero cambiamento, la vera satira, anche se inconsapevole - :mrgreen:

sulla trasmissione? è una vera berlusconata
 
Sinceramente Julia, non ho capito niente: mi stai prendendo in giro, o no?
Ma, non è neanche che mi interessa poi, più di tanto.
Io in questo forum capisco sempre di meno le cose, e non mi entusiasma più di tornarci troppo spesso. Sono cambiate tante cose, le persone care sono andate via, e trovo le discusioni interessanti sempre di meno.
Credevo che tutti conoscono le mie difficoltà che molto spesso ho con la lingua italiana, ma almeno hanno avuto il buon gusto di non deriderlo cosi sfaciatamente.
In ogni caso, come ho detto, non me ne importa.
Mi è passata anche quella minima voglia di entrare più in questo forum.
 
Sinceramente Julia, non ho capito niente: mi stai prendendo in giro, o no?
Ma, non è neanche che mi interessa poi, più di tanto.
Io in questo forum capisco sempre di meno le cose, e non mi entusiasma più di tornarci troppo spesso. Sono cambiate tante cose, le persone care sono andate via, e trovo le discusioni interessanti sempre di meno.
Credevo che tutti conoscono le mie difficoltà che molto spesso ho con la lingua italiana, ma almeno hanno avuto il buon gusto di non deriderlo cosi sfaciatamente.
In ogni caso, come ho detto, non me ne importa.
Mi è passata anche quella minima voglia di entrare più in questo forum.

Nicole, no davvero, ho detto sul serio.
Guarda che la creatività che portano le tue parole fa la differenza, lo penso davvero.
Siamo straniere entrambe, e io amo le nuove parole.
Ti ho elogiata, non si legge?

Mi dispiace che tu non abbia voglia di tornarci, è così divertente qui!
Spero che la voglia te la diano i libri e non le persone, quelle son sempre le stesse e non fanno la differenza.
Lode alle tue bellissime parole creative! :ABBB
 

Zefiro

da sudovest
2 O_O.
___________________
PS Azz... sinteticissimo. Poi non venitemi a dire che scrivo sempre post lunghi eh? :mrgreen:
 

Bianca

The mysterious lady
Non vedo questo programma,ma mi è capitato di vedere a Striscia la Notizia,alcuni frammenti di un'altra trasmissione condatta da Fazio "Che tempo che fa "quando era ospite la Littinzetto che faceva satira sulla politica e devo dire che mi ha fatto ridere.Non sono ne di destra ne di sinistra e guardo un pò di tutto,non credo che tutta la tv sia da buttare,anzi ci sono anche dei programmi validi. :wink:
 
Alto