Nuove uscite in libreria

Dory

Reef Member
Ecco a voi un bel thread dove poter segnalare le nuove uscite che ci sembrano degne di nota.

Apro in bellezza con il nuovo libro di Salman Rushdie, uscito il 16 Novembre, dal titolo
Luka e il Fuoco della vita.
Una favola per tutte le età, dove il bambino Luka intraprende un viaggio in un mondo magico alla ricerca del Fuoco della vita per salvare suo padre.

Classica trama da favola dunque, ma con la penna di Salman Rushdie credo che valga la pena di farci un pensierino.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E' la prima volta che ne sento parlare...sarà mio! Grazie dell'informazione, Dory :D
 

Bobbi

New member
Nuovo libro di King, uscito il 23 novembre, Notte buia, niente stelle, con la traduzione di Wu Ming 1.
 

Dory

Reef Member
Ehi, ma nessuno segnala nuove uscite degne di nota... certo che siamo dei gran nostalgici della letteratura che fu... :mrgreen:

Comunque penso che presto dovrebbe essere pubblicato anche in Italia il nuovo libro di Oliver Sacks, L'occhio della mente.
 

Nerst

enjoy member
Ciao ragazzi, vi segnalo un libro interessantissimo: La biblioteca dei libri proibiti di Harding Jhonn. C attura così tanto che non riuscivo a smettere di leggerlo nè di sera, nè in metropolitana e questo mi portava talvolta a sognare le vicende della protagonista e a saltare le fermate del treno.
Il FINALE è INATTESO ed INIMMAGINABILE, ciao a tutti:wink:
 

Dory

Reef Member
Visto che qua segnalo quasi esclusivamente io, mi sa che cambierò il titolo in
Le nuove uscite: Doryconsigli :mrgreen:

Segnalo, per il 1 Marzo, l'uscita in Italia del primo libro di quello che è stato annunciato come il "nuovo maestro del giallo-noir francese", Antonin Varenne, tradotto da Einaudi come "Sezione suicidi".

Il titolo originario è "Fachiri", naturalmente, immagino, per necessità di marketing hanno pensato per noi una versione di maggior altisonanza... bleah, odio quando nelle traduzioni si stravolgono titoli e nomi... vabbè...:boh:

PS. Anche nel Regno Unito il titolo è Fachiri... :W
Che poi, dall'articolo che ho letto sul Venerdì di Repubblica, questa cosa dei fachiri è molto importante nel libro, ha un preciso senso e significato, per cui il titolo "Sezione suicidi" lo banalizza e lo riduce ad uno dei soliti libretti commerciali di genere. E' ovvio che per dare un giudizio sulla bontà del libro dovrò prima leggerlo :mrgreen:, però le premesse sono fantastiche, quell'articolo mi ha riempito di grandissime aspettative... Vi farò sapere...
 
Ultima modifica:

Dory

Reef Member
Uscirà finalmente in Italia il 15 Marzo il nuovo libro di Jonathan Franzen intitolato Libertà,

che parla di....

Ta-taaa


Vicini di casa!!! :mrgreen:


"Registrando gli errori e le gioie dei vividi personaggi di “Libertà” nella loro lotta per imparare a vivere in un mondo sempre più confuso, Franzen ha prodotto un ritratto del nostro tempo indelebile e di grande impatto emotivo."

Anche questo promette bene...
 

Shoofly

Señora Memebr
Uscirà finalmente in Italia il 15 Marzo il nuovo libro di Jonathan Franzen intitolato Libertà,

che parla di....

Ta-taaa


Vicini di casa!!! :mrgreen:


"Registrando gli errori e le gioie dei vividi personaggi di “Libertà” nella loro lotta per imparare a vivere in un mondo sempre più confuso, Franzen ha prodotto un ritratto del nostro tempo indelebile e di grande impatto emotivo."

Anche questo promette bene...

Ma che copioneeee!!!:W

:mrgreen:
 

skitty

Cat Member
Libro curioso appena uscito... hi hi hi :mrgreen: . Mi ha fatto sorridere e ho pensato di postarlo!



Uploaded with ImageShack.us

È il dicembre 2002, quando Susan Finden, amante dei gatti e già con diversi felini in famiglia, decide di adottarne un altro e si rivolge alla Protezione animali di Plymouth, la cittadina inglese dove vive con il marito Chris. Il gatto che le viene affidato è uno splendido siberiano, anche se non purissimo. Il suo nome è Casper e ha 12 anni. Non certo di "primo pelo"... ma che gatto! Casper, infatti, ha una passione molto speciale: viaggiare. Dal 2005, per ben 4 anni, inizialmente all'insaputa della sua padrona, Casper ogni giorno aspetta l'autobus della linea 3 alla fermata vicino casa. Sale e con educazione si mette a sedere nel suo posto preferito al centro del pullman, ma solo se è libero..., e fa il giro della città, come un vero e proprio passeggero. In breve, per la simpatia e per la dolcezza che dimostra verso chiunque, diventa il beniamino di passeggeri e conducenti, che dal capolinea lo riportano puntualmente alla fermata dove è salito.
 

SALLY

New member
Che tenero Casper!!!

E' uscito oggi "Nessuno si salva da solo",il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Uscirà finalmente in Italia il 15 Marzo il nuovo libro di Jonathan Franzen intitolato Libertà,

che parla di....

Ta-taaa


Vicini di casa!!! :mrgreen:


"Registrando gli errori e le gioie dei vividi personaggi di “Libertà” nella loro lotta per imparare a vivere in un mondo sempre più confuso, Franzen ha prodotto un ritratto del nostro tempo indelebile e di grande impatto emotivo."

Anche questo promette bene...

Volevo postare anche io la stessa uscita,dopo aver letto l'articolo su Franzen di Alessandro Piperno (su Vanity Fair della scorsa settimana).
Non avevo ancora visto che già era stato segnalato da te.
Ti ringrazio per l'informazione,perchè non conoscevo la data esatta dell'uscita.
Dopo aver letto e apprezzato "Le correzioni",sono curiosa di leggere anche quest'altro romanzo,ma mi toccherà aspettare un po': ho troppi libri già a casa che mi attendono :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Che tenero Casper!!!

E' uscito oggi "Nessuno si salva da solo",il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini.

Grazie per l'informazione,Sally!

Di questa autrice ho letto tutto,tranne l'ultimo romanzo (anzi il penultimo,visto che è uscito questo nuovo);devo rimediare appena possibile e leggerli entrambi.
Anche se i primi mi sembravano migliori :roll:.
 
Ultima modifica:

(Neige)

New member
Sto trepidando per un unico libro in uscita, giusto adesso. Un libro di poesia come mille altri. Con la differenza di essere molto sofferto e mio. Andrei Zhurauleu - Resta con me.
 

Nerst

enjoy member
Vi segnalo un romanzo molto interessante che è uscito in libreria il 9 Aprile:
La stanza più buia, romanzo di Johan Theorin edito da Mondadori.

Una storia emozionante e drammatica, sospesa tra il gotico e il thriller.

Credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto compulsivo!! :wink:
 
Alto