Deaver, Jeffery - Il collezionista di ossa

ayla

+Dreamer+ Member
Rhyme, criminologo forense divenuto tetraplegico in seguito a un incidente legato a un'indagine, viene incaricato di scovare il serial killer che rapisce persone appena arrivata a New York e poi le uccide asportandone dei pezzi. Il killer lascia indizi criptici che, se decifrati in tempo, possono portare alla vittima successiva. Affiancato da Amelia, la poliziotta che sostituisce le sue braccia e le sue gambe inerti, Rhyme lavora per deduzioni logiche e capisce che l'assassino è convinto di essere il Collezionista di ossa, uno psicopatico degli inizi del secolo. Nella caccia all'uomo in lotta contro il tempo per salvare le vittime designate, Rhyme capisce che il killer in realtà vuole colpire proprio lui.

Ero molto curiosa di leggerlo e devo dire che l'ho divorato,veramente un bellissimo thriller che mi ha preso dalla prima pagina fino alla fine...appassionante e imprevedibile e mi sono piaciuti molto i due protagonisti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Beh ci sono delle descrizioni un pò macabre tipo quando il killer sfrega il coltello sulle ossa della vittima..però no direi che non sfocia nell'horror..gran thriller!!!!
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Io non ho letto nient'altro di suo oltre il collezzionista di ossa...sapresti consigliarmi qualche altro libro dello stesso autore???

P.S
Se non hai ancora visto il film ti consiglio di vederlo..
 

ayla

+Dreamer+ Member
Il film l'ho visto non è stato male,è teso come il libro e l'attore che interpretava Rhyme è stato proprio bravo..di Deaver ho letto sl qst x ora ma voglio leggere il seguito:Lo scheletro che balla..la trama sembra carina
 

ayla

+Dreamer+ Member
Eh sì ..è una serie con gli stessi protagonisti :D ,sono curiosa di sapere come evolverà la storia tra quei due..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Candy Candy

Active member
Ero molto curiosa di leggerlo e devo dire che l'ho divorato,veramente un bellissimo thriller che mi ha preso dalla prima pagina fino alla fine...appassionante e imprevedibile e mi sono piaciuti molto i due protagonisti.


concordo libro che mi è puiaciuto troppo...
vi consiglio di leggere la LACRIMA DEL DIAVOLO anche questo libro è troppo bello!!!
 
Io di questo autore consiglio di leggere tutti i suoi libri.

Questo è l'unico libro che non ho letto xchè ho visto prima il film e nn mi piace leggere un libro quando conosco già la trama
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Anche io avevo visto prima il film però ti assicuro che il libro è un'altra cosa veramente bellissimo e poi il film ha tolto molte scene...
 

Hoya

Duck Member
Non l'avevo ancora letto perchè avevo visto il film e non mi andava. Ma avendo letto i successivi non potevo non leggerlo!
Bellissimo!! Ti prende dall'inizio alla fine, come al solito pieno di colpi di scena :wink:

Io di questo autore consiglio di leggere tutti i suoi libri.

Questo è l'unico libro che non ho letto xchè ho visto prima il film e nn mi piace leggere un libro quando conosco già la trama

Anche io non volevo leggerlo per gli stessi motivi, ma fidati...ne vale la pena:wink:

Anche io avevo visto prima il film però ti assicuro che il libro è un'altra cosa veramente bellissimo e poi il film ha tolto molte scene...

Quotissimo!! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

serra

New member
a me arriva la settimana prossima. ne parlano tutti molto bene, spero di non essere l'unico deluso ^^
 

danilo87

New member
Deaver è un pozzo di sapere!
E questo libro è veramente appassionante, Rhyme/Sasch sono la coppia del secolo!
 

serra

New member
non ci sono commenti: semplicemente il più bel thriller che abbia letto in vita mia! la perfezione in persona! consigliato a tutti, anche a coloro che hanno già visto il film. Semplicemente Deaver è un genio
 
Alto