Libro come bomboniera per matrimonio

Quacky

New member
Ciao a tutti, è il mio primo post.. e dopo aver letto molti dei vostri.. mi è venuta voglia di scrivere anche io qualcosa.. piuttosto che spulciare in tutte le vostre risposte (dalle quali ho tratto un milione di suggeriemnti di lettura, non finirò mai!)

vi scrivo per chiedervi di volermi consigliare un libro che possa essere utilizzato come bomboniera per il giorno del mio matrimonio.

io qualche idea ce l'ho.. ma trovo sempre un però.
ad esempio mi piace moltissimo la gabianella e il gatto che le insegnò a volare.. surreale e fantastico con una dolce morale.. una bella storia che può essere letta a vari livelli.. il però è che è molto conosciuto e lo hanno in tanti..

voi avete qualche idea, suggeriemnto?

grazie
Quacky
 

SALLY

New member
Ciao a tutti, è il mio primo post.. e dopo aver letto molti dei vostri.. mi è venuta voglia di scrivere anche io qualcosa.. piuttosto che spulciare in tutte le vostre risposte (dalle quali ho tratto un milione di suggeriemnti di lettura, non finirò mai!)

vi scrivo per chiedervi di volermi consigliare un libro che possa essere utilizzato come bomboniera per il giorno del mio matrimonio.

io qualche idea ce l'ho.. ma trovo sempre un però.
ad esempio mi piace moltissimo la gabianella e il gatto che le insegnò a volare.. surreale e fantastico con una dolce morale.. una bella storia che può essere letta a vari livelli.. il però è che è molto conosciuto e lo hanno in tanti..

voi avete qualche idea, suggeriemnto?

grazie
Quacky


Questa si che è un'idea!!!:D
un libro come bomboniera.....bello quello che hai in mente,oppure Il piccolo principe,o,per rimanere in tema new age,il gabbiano Jonathan livingston,Siddharta,la piccola anima e il sole,la profezia di Celestino.....:mrgreen:

Facci sapere cosa segli!!!:wink:
 

franceska

CON LA "C"
vi scrivo per chiedervi di volermi consigliare un libro che possa essere utilizzato come bomboniera per il giorno del mio matrimonio.

Ciao Quacky, Io l’ho fatto a una Prima Comunione dei miei figli. Ho usato un libro religioso: “Il lievito e il pane” di Iran Ibrahim Jacob. La particolarità di questo piccolo libro è che all’interno ci sono dei pensieri numerati, e bisogna sceglierne uno a caso per trovare la risposta. Ricordo che alla spiegazione di come si doveva leggere è stato molto divertente ed è piaciuto a tutti. E’ un libro molto piccolo e nella copertina sono raffigurate delle spighe di grano. Io avevo fatto delle bomboniere molto graziose con spighe vere accorciate e legate al libricino insieme ai confetti con nastro di raso bianco e legata al centro una piccola coroncina d’argento, di quelle che sembrano braccialetti. Garantisco, bomboniere davvero graziose.
Dai, dimmi un numero da 1 a 168 che ti leggo il pensiero, però domani perchè ora vò a nanna.:)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Bellissima idea. Personalmente se la futura fabiosposa accetterà non ho dubbi su che bomboniera fare ;)
Bravi e belliTUNZZZ
 

Zefiro

da sudovest
Ciao Quacky, Io l’ho fatto a una Prima Comunione dei miei figli. Ho usato un libro religioso: “Il lievito e il pane” di Iran Ibrahim Jacob. La particolarità di questo piccolo libro è che all’interno ci sono dei pensieri numerati, e bisogna sceglierne uno a caso per trovare la risposta. Ricordo che alla spiegazione di come si doveva leggere è stato molto divertente ed è piaciuto a tutti. E’ un libro molto piccolo e nella copertina sono raffigurate delle spighe di grano. Io avevo fatto delle bomboniere molto graziose con spighe vere accorciate e legate al libricino insieme ai confetti con nastro di raso bianco e legata al centro una piccola coroncina d’argento, di quelle che sembrano braccialetti. Garantisco, bomboniere davvero graziose.
Dai, dimmi un numero da 1 a 168 che ti leggo il pensiero, però domani perchè ora vò a nanna.:)

Perdonnez moi, se mi intrometto, chiedo scusa...

Non conosco questo libro ed il giochino mi incuriosisce assai. Quando sei comoda e senza impegno, se hai tempo e voglia di copiarli, vorrei per me il 7 ed il 77.

Prenotati sono miei :mrgreen:

Oddio, sembra di chiedere i numeri per la riffa di quartiere, ma che fa? Allora, me li dai 7 e 77? E dai... :wink:

PS grazie :)
 

franceska

CON LA "C"
Non conosco questo libro ed il giochino mi incuriosisce assai. Quando sei comoda e senza impegno, se hai tempo e voglia di copiarli, vorrei per me il 7 ed il 77.

Per me è un piacere, et voilà! A Zef con simpatia:
7:
Quando ti alzi dal letto ringrazia Dio per un altro giorno di vita. Evita il malumore e abbi il coraggio di affrontare il giorno che sta nascendo. Sforzati di comprendere la bellezza delle cose nella loro semplicità, poiché essa sta negli occhi di chi guarda.
Ringrazia Dio per l’opportunità di vivere un nuovo giorno e di poter godere di tutto il bene che lui ha creato per te. Alzati e và al tuo lavoro con gioia nel cuore, ringraziando Dio per la buona salute e lodandolo per la fortuna di vivere un altro giorno ancora.

77:
Sii altruista.
Procura sempre di aiutare il tuo fratello più bisognoso. Stendi la mano a coloro che soffrono e che non hanno avuto la stessa sorte.
Dà te stesso, ma sappi fare la carità con saggezza.
Non è solo di risorse materiali che hanno bisogno le persone povere.
A volte, un appoggio, una parola amica di stimolo, un gesto o perfino la tua amicizia sincera serviranno come calmante per coloro che soffrono.
Esiste felicità maggiore di quella di servire?

E con questa splendida frase che chiude i pensieri, auguro a tutti una felice giornata e, caro Zef, quando vuoi, basta chiedere il numero, ma prima di chiederlo, chiudi gli occhi, libera la mente e il numero arriverà da sé (est una cosa magica ahah).
 

Quacky

New member
grazie dei consigli..

il mio numero è il 3
grazie..

però bello come idea.. una specie di libro delle risposte ma di stile religioso.. magari vado a vederlo in libreria e vi so dire.. anche se io come idea preferisco un romanzo-favola..

invece il piccolo principe credo sia davvero in tutte le case.. il gabbiano Jonathan.. non parla molto di amore.. ma di voglia di libertà (fisica e mentale).. siddharta bello ma temo anch'esso troppo conosciuto..

cosa ne pensate de "il profeta" di Gibran? sono poesie però....
grazie anocra

quacky
 

isola74

Lonely member
Il piccolo Principe:)

oppure, se siete credenti e il vostro sarà un matrimonio religioso puoi prendere Il Cantico dei Cantici (lo vendono alle Edizioni Paoline)
 

franceska

CON LA "C"
grazie dei consigli.. il mio numero è il 3
grazie.. quacky

Il 3 risponde così:
Non sottovalutare l’intelligenza delle persone. Non giudicarti il padrone della verità e della sapienza.
Solamente Dio lo è. Egli ci ha creato partendo dalla sua intelligenza e amore, donando a tutti i suoi figli la grazia di pensare e amare.
Nessuno vale più di un altro.
Mai criticare, perciò, la capacità di un’altra persona, poiché è infinita come te.
Se tu fossi un saggio, non sottovaluteresti mai l’intelligenza di altre persone.
(baci baci)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Bellissima questa idea!
Io invece avevo pensato di fare parte della lista nozze in libreria :wink:.
Potresti farlo anche tu,se sei appassionata di libri ed anche il tuo futuro marito lo è;se non lo è,magari ama il cinema e/o la musica e potrebbe inserire i dvd e/o i cd nella lista.
Per la scelta del libro,ho capito che preferisci un romanzo/favola,ma l'idea di franceska è da prendere in considerazione,secondo me;credo sia più raro avere un libro del genere in casa. E poi è anche originale da ricevere.
Magari potete aggiungere una vostra dedica scritta a mano (se le bomboniere non sono molte :wink:) per personalizzare il libro.
Oppure ci sono anche dei libri personalizzati che possono contenere i vostri nomi al posto dei protagonisti della storia.Io ho un negozio in cui vendo anche bomboniere e diversi anni fa,regalai ai bambini che fecero la Prima Comunione un libro con il loro nome all'interno,ma non so se ce ne sono anche di adatti per gli adulti.
Potresti cercare su internet.
Spero di esserti stata un po' d'aiuto e di non averti confuso ancora di più le idee :).
 

skitty

Cat Member
Davvero un'idea meravigliosa il libro come bomboniera!!!
Penso che l'idea più originale sia quella di Franceska finora...
Però io non escluderei gli altri libri che avevi pensato solo per il fatto che forse gli invitati li hanno già in casa... Infatti sarebbe comunque il vostro libro che donate come ricordo del vostro matrimonio, e quindi dovrebbe avere un significato per voi sposi, da trasmettere a chi partecipa alla giornata della vostra unione. :)
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Che bella idea! Mi piace moltissimo!

Per Francesca: io vorrei prenotare per me il numero 9... Merci beaucoup :ABBB

Sono tentata all'acquisto...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Propongo a franceska di aprire una nuova discussione sul suo libro,per evitare di andare e farci andare OT :wink: :mrgreen:. Che ne dite?
Io intanto prenoto il numero 6 :YY.
 

franceska

CON LA "C"
Propongo a franceska di aprire una nuova discussione sul suo libro,per evitare di andare e farci andare OT :wink: :mrgreen:. Che ne dite?
Io intanto prenoto il numero 6 :YY.

Io non mi sento affatto OT, credo che la discussione bomboniera sia già esaurita, ma se lo siamo ci penseranno i sommi capi a spostarci.
Allora, andiamo a noi, mi diverte da matti darvi i pensieri :YY

n° 6:
Non parlare male della vita altrui.
Solo le persone frustrate e povere di spirito lo fanno.
Se non puoi dire tutto quello che sai di bene di qualcuno, non dire niente.
Parlar male del prossimo è l’arma dei deboli, degli invidiosi e degli incompetenti.
Se ti comporterai così, perderai la fiducia delle persone e degli amici, inevitabilmente, si allontaneranno.
Dì tutto quello che sai di bene di una persona, perché, per quanto negativa essa sia, esiste sempre il suo lato buono. Con discrezione e buon esempio, ti guadagnerai la fiducia di tutti.
 

franceska

CON LA "C"
Che bella idea! Mi piace moltissimo!

Per Francesca: io vorrei prenotare per me il numero 9... Merci beaucoup :ABBB

Sono tentata all'acquisto...

n° 9:

Smetti di lamentarti della sorte, reclamando costantemente per la tua situazione economica, finanziaria e sociale.
Reclamare non risolverà il tuo problema e le persone che ti circondano resteranno infastidite per i tuoi piagnucolii e lamentele. Esse ti eviteranno, stanne certo.
Non invidiare il tuo prossimo che si trova in una situazione privilegiata in relazione alla tua. Ricordati che non ha iniziato così. Ci sono state lotte, lavoro e sforzo.
Anche tu sei capace di vincere. Non perdere tempo, smetti di reclamare per la tua vita e agisci ora, in questo momento.
Lavora e così vincerai.
 

franceska

CON LA "C"
Francesca...appena hai tempo mi leggeresti il 27??? grazie

n° 27:

Anche se ami molto qualcuno, evita l’attaccamento.
Per quanta amicizia qualcuno possa dimostrarti, evita il contatto eccessivo. Ricordati che per conservare un amico, prima di tutto, è necessario aver rispetto per l’individualità delle persone.
Tutti hanno bisogno anche di stare soli. Rispetta lo spazio degli amici per non divenire noioso e stancante.
Agendo così, il tuo arrivo sarà accolto con gioia e piacere e le persone sentiranno quanto tu sei importante per loro.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Abbiamo trovato la nostra Sibilla "francescana" :mrgreen: :xaaa.

Prossimo numero per me : 16
Il 6 mi ha lasciato un po' di amaro in bocca :roll:.
 

SALLY

New member
n° 9:

Smetti di lamentarti della sorte, reclamando costantemente per la tua situazione economica, finanziaria e sociale.
Reclamare non risolverà il tuo problema e le persone che ti circondano resteranno infastidite per i tuoi piagnucolii e lamentele. Esse ti eviteranno, stanne certo.
Non invidiare il tuo prossimo che si trova in una situazione privilegiata in relazione alla tua. Ricordati che non ha iniziato così. Ci sono state lotte, lavoro e sforzo.
Anche tu sei capace di vincere. Non perdere tempo, smetti di reclamare per la tua vita e agisci ora, in questo momento.
Lavora e così vincerai.


.....io non sò se a volte il caso manda messaggi occulti,ma il mio numero è il 9,e c'ha beccato in pieno,e proprio stasera poi.....:W:W:W
 

franceska

CON LA "C"
Abbiamo trovato la nostra Sibilla "francescana" :mrgreen: :xaaa.

Prossimo numero per me : 16
Il 6 mi ha lasciato un po' di amaro in bocca :roll:.

Eccomi pronta... (per fortuna sono brevi :))

N° 16:

La giovinezza è passeggera.
Prendi coscienza che il tempo passa in fretta e comincia oggi stesso il lavoro per costruire il domani.
Sfrutta la tua giovinezza pienamente e approfitta di ogni secondo di essa, gustandone il sapore di illusione e di speranza.
Ma sappi distribuire il tempo e non trascurare la tua mente e il tuo spirito che saranno sempre giovani.
Non attaccarti solo ai valori materiali, poiché anch’essi sono effimeri.
Vivi intensamente, ma semina il futuro. Raccoglierai esattamente quello che avrai piantato.
 
Alto