Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Vita segreta di un maestro Tao

Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Deng-Ming, Dao - Vita segreta di un maestro Tao

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Deng-Ming, Dao - Vita segreta di un maestro Tao

TRAMA
    Siamo nella Cina degli anni Quaranta, durante la seconda mondiale e l'invasione giapponese. Saihung è un giovane cinese entrato nel monastero di Huashan quand'era bambino per dedicarsi alla vita monastica.Dopo anni di meditazione e di dura disciplina, Saihung non riesce, tuttavia, ad assoggettarsi alle severe regole imposte dal monastero. Il suo animo è indomito ed è preda di una crescente inquietudine, acuita dai racconti allettanti dell'amico Farfalla, che vive nel mondo una vita dissoluta e sregolata. Ma quando il Grande Maestro affida a Saihung una «ricerca marziale», per il giovane sarà l'inizio di un lungo cammino che lo porterà, attraverso l'esperienza del degrado e del dolore, sulla giusta via verso la scoperta del Tao. Attraverso le vicende umane e spirituali del giovane monaco, Deng Ming-Dao ci illustra quelli che sono i cardini della dottrina taoista e ci mostra come il Tao, anche nelle situazioni più estreme e difficili possa offrire le linee guida per raggiungere o riconquistare pace e serenità interiori.

COMMENTO
    Questo libro mi era stato consigliato da un amico in un periodo un pò... critico della mia vita, e devo dire che mi ha aiutato a trovare altri punti di vista e altri modi di ragionare. Mi hanno sempre incuriosita queste filosofie/religioni orientali ma non avevo mai letto libri che ne parlassero perchè pensavo che sarebero stati noiosi invece questo mi è piaciuto, forse anche perchè è un romanzo dalla trama coinvolgente.
    Lo consiglio a chi si vuole avvicinare alle filosofie orientali con una lettura scorrevole e non impegnativa.
    Ultima modifica di elisa; 10-10-2009 alle 01:53 PM. Motivo: edit caratteri

Ti potrebbero interessare: