Libri per una bambina di 11 anni

Vincent

New member
Buonasera, anche se già da un po' bazzico sul forum e leggo i vostri utilissimi commenti (è anche per merito vostro che con somma soddisfazione ho comprato e sto finendo di leggere Norwegian Wood), ho deciso di iscrivermi stasera per chiedere un consiglio.

Si tratta del regalo di Natale per la mia cuginetta...:)
Premetto (per darvi un'idea) che ho letto una precedente discussione ed i titoli che mi sono sembrati più adatti per lei sono: Le Streghe di Roald Dahl e Momo di Michael Ende.

Sono leggermente disperato perché ho l'impressione che, nonostante sia intelligente e brava a scuola, non legga molto e quindi potrebbero non piacerle:W So che cartoni guarda, ma non l'ho mai sentita parlare di libri...:? Quindi se me ne consigliate altri ve ne sarò eternamente grato!:ad:
 

Dallolio

New member
Sta per diventare una ragazza, io fossi in te andrei su qualcosa di più impegnativo, tipo il Piccolo Principe di Exupery...
Ciao! :)
 

Vincent

New member
Il Piccolo Principe ho intenzione di comprarlo per me alla prossima ordinazione che farò, quindi magari glielo presterò dopo averlo letto :D
 

risus

New member
Ti segnalo una serie di classici per ragazzi che potresti prendere in considerazione (poi valuta tu in base ai gusti della tua cuginetta):

Il giornalino di Gian Burrasca
I ragazzi della via Pal
L'isola del tesoro
Il principe e il povero
Canto di Natale

... mi fermo, per non confonderti le idee... ma se hai bisogno ne aggiungiamo altri...
:wink::wink::wink:
 

Vincent

New member
Fino ad ora (ordinando su ibs) ho messo nel carrello "Piccole donne" e "Il principe e il povero" (oltre all'immancabile "Piccolo principe"). Se avete altre idee per scalzare dalle loro posizioni questi 2 titoli ditemele!TUNZZZ

p.s.: Sto pensando anche di comprarle "Canto di natale" col testo inglese a fronte (avrei tanto voluto fare più inglese da piccolo... Oggi sarei molto più avvantaggiato, invece studiavo addirittura francese:roll:)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ciao,
se le regali "il gabbiano Jonathan Livinston" non puoi sbagliare
 

Vincent

New member
Sono il solito...:W Ho potuto prenderle solo un libro perché gli altri erano reperibili in 3 giorni, mentre questo era pronto in 1 giorno:W
Ad ogni modo il libro designato è... "Il piccolo principe (con segnalibro)"TUNZZZ
Pazienza... Se vedo che le piace continuerò con gli altri titoli che mi avete proposto. Grazie per i consigli:wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
vincent per ovviare al problema "disponibile in 3-5 giorni lavorativi" mettiti nei preferiti anche www.bol.it e amazon.it, hanno prezzi vantaggiosi e oltre i 19 euro le spese di spedizione sono gratis.
 

SeRena!

New member
:)

Rispondo anche se ormai il Natale è passato,ma potrebbero essere consigli utili per i prossimi regali :)

Sicuramente come hannogiàò detto
La storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare è veramente un capolavoro;
Inoltre se posso parlare x esperienza personale esattamente a 11 andici anni lessi il primo romanzo di Harry Potter e tuttora ho un ricordo immensamente bello del modo in cui fui coinvolta in quella lettura..probabilmente x la storia,la mia età e l'emozione di leggere un libro leggermente pià serio del solito.

Questo è scritto nel libro:

"Mi ricordo benissimo i miei undici anni:a quell'età si è del tutto impotenti.Ma i bambini hanno un mondo segreto che per gli adulti sarà sempre impenetrabile"
[J.K Rowling]

:):):)
 
forse sono in ritardo per suggerirti MOMO di Ende.
io l ' ho letto a a 25 anni ma............:roll:

:)
sorry..mi son accorto ora che lo avevi messo in premessa.
avro' sonno.
sorry! :?
 
Ultima modifica:
Alto