Moda

Apart

New member
Ho visto che qui si parla poco di moda. C'è qualcosa che vi piace particolarmente? Come vi vestite di solito? Io non seguo molto la moda. Ogni tanto qualche sfizio me lo levo però, questo sì, non posso negarlo. C'è un capo però che adoro particolarmente: la giacca. Un uomo in giacca per me è affascinante.
 

SALLY

New member
...e hai ragione,le giacche piacciono molto anche per me (donna),non seguo molto la moda,sarebbe uno stress in più :mrgreen:,ogni tanto qualcosina,vivo praticamente in jeans,che mi piacciono molto con le giacche...:wink:
 

Evy

Member SuperNova
io sognavo di diventare stilista, ma ho fatto una scuola che più sfornare le future Laura Biagiotti & Co. sfornava sarte... :roll:
anche se a volte mi sento no-global, spesso mi capita di sbavare su certi vestiti di Cavalli e D&G, o la classica stampa di Burberry che prima o poi un accessorio dovrà finire tra le mie mani ....
 

asiul

New member
Compro quello che mi piace. :) Non mi piacciono Cavalli,Versus,Versace troppo eccessivi.
Preferisco di gran lunga Valentino(fino al suo ritiro), Armani e Ferré.
L'uomo in giacca e cravatta? sì,ma dipende dall'uomo.C'è chi la sa portare e chi sarebbe meglio vestisse più sportivo.Ad Ost14 (questo nick sembra il titolo di un telefim americano :)) la giacca dona, non lo vedrei vestito diversamente.Almeno stando alla foto che ha postato...:)
Lo stesso vale per la donna.Trovo molto gradevoli alcune donne vestite in giacca e pantaloni. E altrettanto se portano gonne.
Io non indosso i pantaloni da un bel po',li ho tolti dal mio guardaroba, predilegendo abiti e gonne sopra il ginocchio o poco più, che mi piace indossare in inverno con gli stivali.

Mi diverte scegliere cosa indossare, ma non ne faccio una mania. :)
 
Ultima modifica:

Evy

Member SuperNova
Io vado perennemente in jeans e scarpe da ginnastica, rigorosamente Adidas col vecchio logo...
se ho una cena o un evento mi piace mettermi in tiro, ma tenendo sempre in mente il mio lato eclettico da buona leoncina :wink:
 

~ Briseide

Victorian Lady
Seguo la moda molto poco... mi piace uno stile sobrio e classico in termini di abbigliamento, con tenute monocolore e gradazioni scure. Ma ho un debole per gli accessori, soprattutto per i capelli... dai cerchietti alle mollette, agli elastici, senza badare a classicismi TUNZZZ (tant'è che ci sono una serie di capi che il mio fidanzato mi ha accuratamente vietato di indossare quando sono in sua compagnia :mrgreen:)
 

JACK HELF

New member
Seguo la moda nel senso che quando acquisto un capo irrimediabilmente è schiavo della tendenza del momento (magari anche in minima parte)...proprio per questo motivo gli acquisti sono rari e mirati:) Nel quotidiano lo stile ricade prevalentemente sui jeans,poi a seconda delle occasioni si varia:)
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Solo tailleur, vestiti semplicissimi e completi con un'anima classica. Uniche frivolezze che a volte mi concedo: dettagli in pizzo e scollature generose.

No alla firma, sì all'abito realizzato ad personam.
 
Ultima modifica:

Zefiro

da sudovest
La moda è un argomento osticissimo per me: proprio non mi riesce ad appassionare.

Per ragioni di lavoro vesto sempre ed immancabilmente in giacca e cravatta, dei seriosissimi e iperclassici completi color blu o grigio scuro che tento di ravvivare con camicie e cravatte un po' più vivaci ma sempre in un impeccabile perimetro classico che più classico non si può.

In casa usualmente indosso una tuta, ne ho un paio che risalgono al mesozoico ed in cui sto comodissimo. In esterna invece, la sera o nel fine settimana jeans camicia maglione, o polo d'estate, look semplice, sicuramente nel complesso in ordine, ma senza pretese e ben spesso anche vecchiotto, che on top della pigrizia per comprarne di nuovi, io alle cose, inclusi i capi di vestiario, col tempo tendo ad affezionarmi e quindi li indosso fino ad indecente consunzione senza riguardo alcuno per la moda. Fosse per me il ciclo di novità potrebbe avere un periodo quinquennale ed oltre, e non semestrale o annuale. A 180 gradi secchi (ed alla faccia) col consumismo :)
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non seguo la moda,mi vesto come piace a me e come meglio sto comoda.
Preferisco essere indipendente e non farmi condizionare.
Metto solo pantaloni da diversi anni,giusto d'estate metto qualche gonna corta,ma ci sto talmente scomoda che poi ritorno ai pantaloni :mrgreen:.
Detesto il nero,non lo uso mai,neppure per le scarpe (e infatti spesso ho difficoltà a trovarle).C'è stato un periodo in cui mi piaceva molto il blu,invece ora prediligo le tonalità del marrone,del rosso,del verde e anche dell'arancione per l'estate.
L'unica eccezione che mi concedo sono gli accessori moda,cioè la bigiotteria (anche d'argento) -collane,anelli,bracciali-,gli orologi,le sciarpe,i cappelli e le borse che adoro (ma non firmate,mi piace cambiare,quindi le prendo a basso prezzo).Ho la fortuna di vendere questi articoli,quindi riesco a comprarli a prezzo d'ingrosso :wink:.
Ma in effetti neppure con gli accessori seguo la moda,ho un mio stile personale,anche se spesso mi piace accoppiare il colore dei vestiti con le pietre di anello e bracciale.
Se sfoglio una rivista (e di solito mi limito a Vanity Fair) le pagine della moda le passo via,non mi interessano proprio.Sarò poco femminile :roll: ?
 

silviadellinter

New member
Mah dipende da come mi alzo ogni giorno...
Ogni tanto esco il sabato sera con la felpa, altre volte con la minigonna...
A volte andavo in facoltà con un bel vestitino, altre volte con la tuta....

In generale penso di avere molto abiti che seguono la moda, molti altri non credo anche perché molte delle cose che indosso le ho acquistate molti anni fa..ad esempio le giacche o i pantaloni...no li rinnovo quasi mai... compro magari un paio di pantaloni ogni due tre mesi anche più, per le giacche poi meno di una all'anno tanto durano :)...
Tendo più ad acquistare maglie, canottiere, scarpe invece pochissimo (eccezione tra le donne????) ho un solo paio di scarpe con il tacco, uno di sandali e uno di stivali :)

per il resto qualche paio da ginnastica, ballerine e due di stivali bassi... Tutte le mie amiche invece hanno quantità industriali di scarpe :D:D:D:D:D:D
 

sergio Rufo

New member
Sally, io credo che invece il commento di Julia dica molto: non le interessa assolutamente la moda.
Mi sembra chiaro.

Tanto che ci sono: i giubbotti Armani sono l'unico mio vezzo. Ma non li compro costano troppo.
Per il resto: non saprei, vado in giro nudo.:??
 
Candy Candy che mi riprende è molto divertente. Ho sempre sognato di farmi bacchettare da Candy Candy, la crocerossina innamorata del principe della collina! :mrgreen:
Anche tu in fatto di moda, niente di ché, no?

Ciao silviadellinter, sono impressionata dalla facilità con cui sei riuscita ad ambientarti qui; hai scritto più messaggi tu in tre ore che l'ansa l'11 settembre. Ti ammiro, davvero.
Ti segnalo anche le stanze di cucina, di coiffeur, e siamo in procinto di aprire quella sulla reconstruction nails, tieniti pronta!
 

silviadellinter

New member
Ciao silviadellinter, sono impressionata dalla facilità con cui sei riuscita ad ambientarti qui; hai scritto più messaggi tu in tre ore che l'ansa l'11 settembre. Ti ammiro, davvero.
Ti segnalo anche le stanze di cucina, di coiffeur, e siamo in procinto di aprire quella sulla reconstruction nails, tieniti pronta!

ehm, ahahaha
grazie, paragone illustre con l'ANSA :D credo sia perché in questi giorni ho molto tempo libero, mi sono appena laureata quindi per ora sono in pieno relax :D
 

skitty

Cat Member
Sono sconvolta da alcuni messaggi... non ne capisco proprio il perché...
Per intrattenersi e chiacchierare, ciascuno sceglie con educazione e gioia le stanze che preferisce... questa per esempio non mi attira molto, allora vado a scrivere in altre, che magari non interesseranno invece altre persone... Non vedo perché deridere le conversazioni degli altri, quando basta tranquillamente non intervenirvi se non sono di nostro gradimento...
Forse perché chi critica non ha in realtà così tante cose "più nobili e importanti " a cui pensare...
Scusate lo sfogo, ma sono troppo, troppo stanca di vedere questi soprusi, anche se non sono rivolti a me... Ma è la stessa cosa, visto che sono rivolti in questo caso, come in mille altri, ad una persona simpatica e tranquilla... Basta! ( e mi scuso con Elisa per l' OT :roll:)
 
Alto