mi consigliate qualcosa di bello?

.Ale.

New member
questo fine settimana ho letto l'eleganza del riccio e lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte e mi sono piaciuti tutti e 2 molto, non paragonabili ovviamente, ma il secondo in particolare mi ha davvero commoso.

mentre in settimana "l'isola della paura", bellissimo... un giallo davvero affascinante...

(si non ho molto da fare in questo periodo :D )

Tutti libri che ho comprato seguendo le vostre recensioni..., ora però sono un po' a corto di idee...

So che ci sono ovviamente centinaia di libri, ma se doveste consigliarne uno a al volo ? uno intelligente , brillante... profondo... qualcosa del tipo " non puoi non leggere xxxx ! "

Grazie ...
 
questo fine settimana ho letto l'eleganza del riccio e lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte e mi sono piaciuti tutti e 2 molto, non paragonabili ovviamente, ma il secondo in particolare mi ha davvero commoso.

mentre in settimana "l'isola della paura", bellissimo... un giallo davvero affascinante...

(si non ho molto da fare in questo periodo :D )

Tutti libri che ho comprato seguendo le vostre recensioni..., ora però sono un po' a corto di idee...

So che ci sono ovviamente centinaia di libri, ma se doveste consigliarne uno a al volo ? uno intelligente , brillante... profondo... qualcosa del tipo " non puoi non leggere xxxx ! "

Grazie ...

dicci almeno un genere...
 
è lo stesso... ci sono bellissimi libri di tutti i generi .. non mi formalizzo :D

:ad:

ci provo:

true-crime: Piccoli sacrifici [Ann Rule]
giallo: Il giro di boa [Andrea Camilleri]
thriller: Immoral [Brian Freeman]
storico: L'ultima legione [Massimo Valerio Manfredi]

ti ho elencato 4 libri che mi son piaciuti particolarmente...sugli altri generi non sono ferratissimo!
 

Aelie

New member
Non buttiamoci giù di Nick Hornby

Come diventare buoni di Nick Hornby

entrambi romanzi, io me ne sono innamorata...
 

lavandaia

New member
I primi che mi vengono in mente:

Nati due volte di Pontiggia

Paula di Isabel Allende

La storia di Elsa Morante

I fiori blu di Queneau

L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera

LA pelle di Curzio Malaparte

:wink:
 
Non buttiamoci giù di Nick Hornby

Come diventare buoni di Nick Hornby

entrambi romanzi, io me ne sono innamorata...

sì sono entrambi molto carini!!!sono piaciuti tanto anche a me...


io ti consiglio:

- comici spaventati guerrieri: Stefano Benni
e
- bad chili: J.R.Lansdale

:mrgreen:
 

mado84

New member
se devo fare un paio di nomi così al volo dico niente di nuovo sul fronte occidentale di Remarque e Veronika decide di morire di coelho. entrambi molto profondi

ciao
 

Chicca

New member
Guarda, ho letto un libro scritto veramente con intelligenza,è un giallo,mi sono meravigliata e compiaciuta di aver trovato finalmente un libro serio,nel senso che lo scrittore ha messo tutto se stesso per la riuscita di un buon lavoro.Era un po' che faticavo a finire un libro,sta volta mi è piaciuto leggere.Si tratta di Uomini che odiano le donne,l'autore è svedese ed è il primo di una trilogia di cui m'han detto che il secondo è ancora migliore del primo.Ciao.:wink:
 

jaia

New member
La Christie sicuramente per i gialli...Dieci piccoli indiani, e anche Poirot e i quattro; altrimenti di recente ho letto L'ombra del vento...Merita!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
qualche titolo dello scrittore finlandese Arto Pasilinna e del grande Georges Simenon, pesca uno a caso, sono tutti belli
 
I primi che mi vengono in mente:

Il mulino sulla floss, Eliot George
I misteri di Udolpho, Ann Radcliffe
La saga di Twilight, Stephenie Meyer
Le nebbie di Avalon, Marion Zimmer Bradley
Il giardino segreto, Frances Hodgson Burnett :wink:
 

tato1981

New member
Io ti consiglio:
SHANTARAM - G.D.ROBERTS (IL PIU' BEL LIBRO CHE ABBIA MAI LETTO)
AMAZZONIA - J.ROLLINS (AVVENTURA, STUPENDO)
 

isola74

Lonely member
questo fine settimana ho letto l'eleganza del riccio e lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte e mi sono piaciuti tutti e 2 molto, non paragonabili ovviamente, ma il secondo in particolare mi ha davvero commoso.

mentre in settimana "l'isola della paura", bellissimo... un giallo davvero affascinante...

(si non ho molto da fare in questo periodo :D )

Tutti libri che ho comprato seguendo le vostre recensioni..., ora però sono un po' a corto di idee...

So che ci sono ovviamente centinaia di libri, ma se doveste consigliarne uno a al volo ? uno intelligente , brillante... profondo... qualcosa del tipo " non puoi non leggere xxxx ! "

Grazie ...

se ti ha commosso Lo strano caso del cane.... non puoi non leggere Nati due volte di Pontiggia
:YY
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Molto forte, incredibilmente vicino - Jonathan S. Foer
L'ombra del vento - Carlos R. Zafon
Norwegian wood- Haruki Murakami
:wink:
 
Alto