Un voto per i libri

cicciopasticcio

New member
Sarebbe bello nella sezione dedicata ai libri avere la possibilità di votare un libro un po' come avviene su IBS con un voto che va da 1 a 5. Inoltre per stabilire la classifica si potrebbe usare questa formula:

voto medio * numero di voti

questo per evitare di avere libri con un solo voto alto in cima alla classifica.

Sembra contorto, ma è più semplice di quanto sembra e consentirebbe di avere immediatamente sottocchio il gradimento di un libro senza doversi leggere tutti i commenti.

Grazie per l'attenzione
 

libraia978

New member
Personalmente sono contraria, mi sembra un po' riduttivo un semplice voto, perchè magari di un libro ti piace una cosa e non un altra. Io personalmente i commenti li leggo e mi fa molto piacere leggerli, se ad altri interessa il voto si può aggiungere, ma non lo renderei obbligatorio...
 
Secondo me è bello se compaiono entrambi, non so se si possa fare, io di tecnologia non ne so molto, ho fatto grandi progressi però ho ancura profonde lacune!!
 

libraia978

New member
Altra cosa...non scriviamo in maiuscolo i titoli, che come sappiamo nel web significa urlare...Matt puoi provvedere tu?
 

bosch

New member
io sarei d'accordo con i voti e sono d'accordo con scrivere i titoli in minuscolo :wink:
 

zaratia

Sideshow
bosch ha scritto:
io sarei d'accordo con i voti e sono d'accordo con scrivere i titoli in minuscolo :wink:

d'accordo per i voti... per i titoli in minuscolo almeno salviamo la sezione amici dalle "fredde" regole...
 

libraia978

New member
quello di non scrivere in maiusolo è semplicemente per non dare più "visibilità" a un topic rispetto a un altro...e quindi per essere tutti uguali, non capisco perchè vi dia fastidio...
 

elydark

New member
per ritornare in tema.. secondo me un voto globale è riduttivo, sarebbe più bello dare un voto per la trama, uno per l'ambientazione, uno per lo stile di scrittura e magari anche uno per i personaggi!
 

elydark

New member
libraia ha ragione... e comunque è una delle convenzioni più usate sul web, e dai.... non mandiamo OT questa discussione che secondo me è molto interessante! Che ne dite dei voti che ho proposto io?
 

zaratia

Sideshow
anch'io vorrei un voto complessivo... non sono abbastanza "colto" per potermi esprimere su tutti quei fronti... credo che piuttosto non voterei. Tra l'altro mi sembra una via difficilmente percorribile. immaginate un libro di racconti di autori diversi, caso estremo, ma significativo!
 

elydark

New member
zaratia ha scritto:
anch'io vorrei un voto complessivo... non sono abbastanza "colto" per potermi esprimere su tutti quei fronti... credo che piuttosto non voterei. Tra l'altro mi sembra una via difficilmente percorribile. immaginate un libro di racconti di autori diversi, caso estremo, ma significativo!

Bè sarebbe comunque un semplice giudizio del tutto personale non c'è bisogno di essere colti per avere una propria opinione.
Sicuramente è più semplice dare un voto unico però a me è già capitato di leggere libri in cui ho apprezzato molto la trama ma non il modo in cui era scritto o viceversa e in questi casi non saprei proprio come votare!
 
Alto