Storica National Geographic

silviadellinter

New member
Storica National Geographic [sito ufficiale http://www.storicang.it/ ]

E' una bellissima rivista mensile per chi è interessato alla Storia, molto molto diversa ad esempio da Focus Storia, che io leggevo ma che spesso trattava più di "curiosità" che di fatti o figure storiche, nonostante io vi abbia letto comunque articoli molto interessanti.

Gli articolo di Storica sono tutti scritti da professori universitari o storici/archeologi professionisti, nonostante questo sono di facile lettura e allo stesso tempo ricchi di informazioni.
Interessante anche il fatto che vengano inseriti degli itinerari che portano nei luoghi riguardanti l'argomento di cui si parla negli articoli.

Ve lo consiglio se amate approfondire la Storia :)
 

nici

New member
Questa si che deve essere interessante! Però non mi è mai capitato di vederla in edicola...
 

nici

New member
Ho da poco finito di leggere il numero di febbraio, e devo dire che sono rimasta soddisfatta :)
Gli argomenti su fatti storici e personaggi sono spiegati con semplicità ma allo stesso tempo sono esaurienti. Non è per niente pesante come i libri di storia a scuola! E se lo dico io che la storia la odiavo..
Comprerò sicuramente anche i prossimi numeri!
 

Pungitopo

Far Far Away Member
Comprato anche io l'ultimo numero...non ha il rigore di un National Geographic (e infatti penso che abbia solo il permesso di avvalersi dell' "approvazione" di NG (è una pubblicazione esclusivamente italiana) ma tutto sommato molto piacevole da leggere e accattivante.
 

Pungitopo

Far Far Away Member
ci mettete l'indice dell'ultimo numero?

T.

Lo metto...però è quello di Febbraio e mi sa che ora è già uscito il numero di Marzo:

- L'harem politico di Ramses II
- Lo schiavo che sfidò Roma (Spartaco)
- Leptis Magna, un'urbe nel deserto
- Washington, inventore degli Stati Uniti
- L'Italia è unita ma tutta da costruire
 
GRAZIE!
interessante.
non conosco la Rivista ma ad occhio e croce mi par di alta divulgazione.
Davvero utile aver scritto,come vedo,su Leptis Magna.
Ciao!

Tavolo

Ps .quando hai aggiornamenti e nuovi indici ....non farceli< mancare.
 
Alto