Larsson, Asa - Tempesta solare

Eve

Member
"Mentre l'aurora boreale si snoda come un drago nella notte, Viktor Strandgard, il predicatore più famoso della Svezia, viene ucciso barbaramente. Avvolte dalla neve e dal buio dell'inverno lappone, l'avvocato Rebecka Martinsson e l'ispettrice di polizia Anna-Maria Mella indagano il mondo omertoso dei pastori della Chiesa della Fonte della Forza".

Mi è piaciuto questo giallo che, tra l'altro, è anche il primo per questa scrittrice. Interessante (e molto attuale) la descrizione di una piccola società religiosa in cui dietro ad una facciata tutta fatta di misticità e amore incondizionato per Dio si nascondono segreti inconfessabili e gelosamente protetti dai membri del gruppo stesso. Molto bello anche il modo in cui è tracciato il profilo psicologico della protagonista, l'avvocato Rebecka Martinsson, ma ho trovato ancora più riuscito quella della sua amica d'infanzia Sanna Strandgard: una donna fragile e insicura ma che ha imparato a fare della propria debolezza un mezzo con cui "irretire" il prossimo.

Per fare quattro risate amare: fate caso al terrore che in un paese come la Svezia può suscitare la minaccia di essere denunciati per evasione fiscale!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Mi guarda da un pò sul mio comodino, sarà una delle mie prossime letture!
 

isola74

Lonely member
Ho letto questo libro in due giorni .
Primo volume dei casi dell'avvocato Rebecca Martinsson. Mi è piaciuto, ho trovato la storia abbastanza intrigante e soprattutto è bella l'ambientazione nel profondo Nord, con paesaggi così diversi da quelli a cui in genere sono abituata. Leggendolo a tratti mi sono quasi rinfrescata nonostante i 40 gradi siciliani🙂
Penso che continuerò con Rebecca e la consiglio a chi ama i gialli.
 
Alto