Lehane, Dennis - L'isola della paura

1954. L'agente federale Teddy Daniels viene inviato sull'isola di Shutter, per ritrovare Rachel Solando, scomparsa dall'Ashecliffe Hospital, istituto per la detenzione e la cura dei criminali psicopatici. Ma su quest'isola, che un uragano travolge impedendo qualunque collegamento con la tera ferma, niente è davvero quello che sembra: cosa succede veramente in quell'ospedale?E che cosa sta cercando Teddy Daniels?Una detenuta inspiegabilmente scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani?

Forse, invece, è qualcosa di torbido che lo tocca più nel profondo, e che riguarda i fantasmi che da anni lo teormentano. E quanto più Teddy si avvicina alla verità, tanto più la morsa si stringe intorno a lui. Fino al magistrale colpo di scena che lascerà il lettore con il fiato sospeso anche dopo aver divoratol'ultima pagina.


Già so che qualcuno di voi l'ha letto, ma ho notato che nn c'era un topic. Le ultime parole che ho scritto sopra riguardo il finale di tale libro è come mi sono realmente sentita, secondo me è davvero qualcosa di speciale, complimenti davvero a questo autore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Come sempre ambra non posso che concordare con te...mannaggia ma com'è possibile che ci piacciano esattamente gli stessi libri?
 
ma infatti l'ho notato anch'io.....eppure dovremo trovare qualcosa di cui non andiamo d'accordo. Staremo a vedere!! X ora continuerò a leggere attentamente i tuoi commenti su libri che non ho letto , sicuramente la penserò anch'io come te e quindi agirò di conseguenza!!
 

sweepsy

Crazy anarchist!
Mi manca!Mi manca!Lo voglio!Lo voglio!
:D
E' già uscita l'edizione economica?
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Bello, bello e ancora bello!!!
L'ho letto quasi con avidita', le ultime 100 pagine mi hanno fatto sentire...diciamo un po' confusa...fino all'ultimo non avevo capito..
 
Anche a me è successa la stessa identica cosa!!Alla fine rimani molto perplessa.Ma l'hai detto in pochi giorni o sbaglio??
 

evelin

Charmed Member
Si l'ho iniziato o martedi' o mercoledi'...se un libro mi prende lo leggo velocemente, in qualsiasi momento e luogo :D
 
anch'io sono così, e devo dire che pure io ho divorato questo libro, complimenti vivissimi all'autore che io adoro!!E sono contentissima che tu abbia apprezzato il mio consiglio!! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Finito ieri (comprato seguendo l'O-T-T-I-M-O consiglio di libraia).
Ottimo libro ma il finale è una cosa veramente incredibile!!!!! son rimasto tutto oggi a pensarci perchè è davvero sorprendente. E' il secondo libro che leggo di Lehane e devo dire che si presenta davvero bene! Visto che non ci sono altri topic, qualcuno consiglia altri libri di Lehane?
 
Anche io ho avuto la tua stessa sensazione quando ho finito di leggere questo libro. E' davvero incredibile e ti fa riflettere. Io ho conosciuto questo autore leggendo altri libri con protagonisti un simpacitissimo trio. Adoro questo autore e secondo me questo libro è il più bel libro che abbia mai letto.

Quando vedo un suo libro lo compro e basta senza neanche leggere la trama!!Quindi il mio consiglio è leggerli tuttiiiiiiiiiii, ma come avrai capito sono di parte!!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Finito ieri e devo dire che è stato acquisto azzeccato!!!Mi è piaciuto dalla prima all'ultima pagina,molto coinvolgente e si sente la tensione fin da subito!!!Il finale poi è sorprendente e inaspettato!!!!In una parola bellissimo!!!
 
Ambra ha scritto:
Anche io ho avuto la tua stessa sensazione quando ho finito di leggere questo libro. E' davvero incredibile e ti fa riflettere. Io ho conosciuto questo autore leggendo altri libri con protagonisti un simpacitissimo trio. Adoro questo autore e secondo me questo libro è il più bel libro che abbia mai letto.

Quando vedo un suo libro lo compro e basta senza neanche leggere la trama!!Quindi il mio consiglio è leggerli tuttiiiiiiiiiii, ma come avrai capito sono di parte!!
Ieri casualamente notavo nella libreria* La casa buia...non sapevo neanche di averlo! Lo leggerò appena finisco Misery...


*ho 3 librerie: una dove vivo adesso, un'altra dovevo vivevo prima ed una giù nella mia casa natale.... Andando da un appartamento all'altro mi capita di trovare libri per caso :D
 
torejx ha scritto:
Ambra ha scritto:
Anche io ho avuto la tua stessa sensazione quando ho finito di leggere questo libro. E' davvero incredibile e ti fa riflettere. Io ho conosciuto questo autore leggendo altri libri con protagonisti un simpacitissimo trio. Adoro questo autore e secondo me questo libro è il più bel libro che abbia mai letto.

Quando vedo un suo libro lo compro e basta senza neanche leggere la trama!!Quindi il mio consiglio è leggerli tuttiiiiiiiiiii, ma come avrai capito sono di parte!!
Ieri casualamente notavo nella libreria* La casa buia...non sapevo neanche di averlo! Lo leggerò appena finisco Misery...


*ho 3 librerie: una dove vivo adesso, un'altra dovevo vivevo prima ed una giù nella mia casa natale.... Andando da un appartamento all'altro mi capita di trovare libri per caso :D

si si leggilo! Io, lo ripeterò fino alla fine, che questo autore è uno dei miei preferiti in assoluto, l'Isola della paura è il libro + bello in assoluto ma adoro anche gli altri aspetto tue notizie!
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Già cominciato. L'inzio promette benissimo. Approfitto dell'influenza e lo leggo tra oggi e domani.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto