AAA Cercasi Collaboratori

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Apro questa discussione per lanciare una richiesta di aiuto, qualche utente del forum avrebbe voglia di darci una mano per rendere il nostro forum sempre più bello?

Qualcuno ha voglia di prendersi l'onere di inserire copertine, locandine, taggare, ecc. ecc. ossia tutte quelle cose che io non riesco a fare da sola?

In attesa che i nostri Mod tornino chiedo aiuto :)
 

franceska

CON LA "C"
Per le copertine dei libri mi offo io, spero di esserne capace... posso provare?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
grazie francesca, è la prima adesione come copertinatrice, non è difficile, vediamo se è possibile darti l'incarico ufficiale :)
 

risus

New member
per copertine e locandine ci sarei anche io...
cose che non richiedono un impegno costante, quotidiano...
fatemi sapere...
 

Nikki

New member
Penso (ma non sono sicura, aspettiamo che Elisa confermi) che abbia qualcosa a che fare con la segnalazione per argomenti delle conversazioni.
Per esempio, taggare tutte le discussioni o post in cui si fa riferimento a D'Annunzio...

Questi dovrebbero essere i best tag cloud...cioè le etichette da mettere alle discussioni..
http://www.forumlibri.com/forum/tags.php
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ma cosa vuol dire taggare? in che consiste? :?

Me lo sono chiesto anche io,ma pensavo di essere l'unica a non saperlo e allora ho evitato di chiederlo.Adesso che siamo in 2 mi sento meno "ignorante" :mrgreen:.

Penso (ma non sono sicura, aspettiamo che Elisa confermi) che abbia qualcosa a che fare con la segnalazione per argomenti delle conversazioni.
Per esempio, taggare tutte le discussioni o post in cui si fa riferimento a D'Annunzio...

esatto, ogni discussione ha un tag, ossia la possibilità di collegare tutte le discussioni ad un unico argomento, ed è possibile fare fino a sei tag per discussione, così come ha fatto l'esempio Nikki, ad esempio Il piacere lo posso collegare a D'Annunzio, a romanzo italiano, decadentismo, ecc.

Bene bene ci sono diverse adesioni, adesso aspetto di sapere da Fabio come è possibile dare le autorizzazioni per le diverse funzioni :)
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Vedo ora: forse le adesioni sono già sufficienti, se non lo fossero, io sono disponibile a dare una mano. :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Se sapessi come si inseriscono le copertine,potrei dare una mano anche io.
Tenetemi come riserva,dopo un breve e facile corso intensivo su come fare,ovviamente :wink:.
 
P

~ Patrizia ~

Guest
ahahha Minerva, mi fai morire...:D :ABBB

Per quanto riguarda me: riserva delle riserve dopo facile ed elementare corso intensivo. Ovviamente :D :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
grazie a tutti della disponibilità :xaaa vediamo come far partire il nuovo team di copertinatori, loncandinatori, taggatori, appena Fabio scende dai monti ci organizziamo :)
 
P

~ Patrizia ~

Guest
È un vero piacere Elisa :ABBB È anche un'opportunità per fare qualcosa di utile e sentirsi più parte del forum. Grazie.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
adesso che Fabio è tornato sta vedendo come fare.

Riassumo le disponibilità:

franceska, mame, risus: copertine libri
risus: locandine film
Nikki: tag
~ Patrizia ~, Minerva6: disponibile
 

franceska

CON LA "C"
Dato che per le copertine siamo in tre, si potrebbe fare in ordine alfabetico: uno dalla A alla G, l'altro dalla H alla P, e l'altro ancora dalla Q alla Z. Meno lavoro e più ordine per tutti, che ne dite?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
i copertinatori sono già all'opera? :roll: in teoria dovreste già avere l'abilitazione a inserire le copertine, va tutto ok?
 
Alto