Benni, Stefano - Elianto

trama copiincollata da wikipedia:

La battaglia delle contee vede contrapposte le varie regioni ancora libere con il governo centrale. Una delle ultime regioni ancora non sotto il controllo del terribile Governo dello Zentrum sta per vedere la propria indipendenza messa in gioco in una sfida tra super-geni under 14. L'unico che può battere Baby Esatto, il campioncino governativo, è Elianto. I suoi amici ed imprevisti alleati vagheranno per i mondi alterei alla ricerca dell'elisir che può guarirlo dalla malattia che lo rende debole ed apatico: il morbo dolce.


è un romanzo vivacissimo e pieno di personaggi interessanti..a tratti poco scorrevole anche essendo, a mio avviso ovviamente, il capolavoro del Benni.
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Letto! :wink: davvero bello, il mio preferito tra i libri di Benni che ho preso in mano.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
l'ho trovato strutturalmente molto simile a "Spiriti", ma ugualmente mi sono divertito ed appassionato a questa storia, Benni non delude mai!

4.5/5 TUNZZZ TUNZZZ adoro quest'autore TUNZZZ TUNZZZ
 

Violascuro

New member
Bello questo libro...Per me tra i libri di Benni -li ho letti quasi tutti- è il secondo classificato...Viene battuto da ''Comici Spaventati Guerrieri", ma entrambi sono dei capolavori di ironia e dolcezza...
So Gud.:wink:
 

velmez

Active member
carino, mi sa che Benni è rimasto alla mia adolescenza però... ricordo che una volta lo leggevo con molto più gusto!
 
Alto