...fantasy !

elis

New member
Cerco un libro fantasy che parli di streghe, fate, e anche altre creature fantastiche...
Ho cercato titoli di libri così in rete ma tutti hanno come protagonisti degli uomini, io preferirei che la protagonista fosse una donna, oppure un narratore esterno.
Grazie in anticipo, e buon anno a tutti ! :wink:
 

Nikki

New member
non è proprio fantasy (non del genere La compagnia dell'anello, per intenderci! ) ma molto carine e sono tutte donne, mi pare.. :?

Le streghe, di Roald Dahl

come non detto, ho appena verificato, era un bambino.. :boh:
 

Mars

New member
Ti consiglio le cronache del mondo emerso di Licia Troisi, un libro con una elfa come protagonista e parla di maghi, draghi ecc...
Oppure I Maghi di Michael Peinkofer con 3 personaggi principali (1 uomo e due elfi) tutti maghi che affrontano insieme varie avventure.
O La Ragazza Drago Di Licia Troisi. Una ragazza che scopre di essere un drago...

PS: cmq resto dell'opinione che sia meglio un fantasy di licia troisi come consigliato sopra

buona lettura :)
 

elis

New member
Grazie per i consigli :wink:
sono più orientata verso fantasy con streghe come protagoniste...però i libri di Licia Troisi li conosco perché li legge mio fratello...ci farò un pensierino :wink:
 

Sopraesistito

Black Cat Member
"La ragazza della torre", "La dama delle isole" e "La signora di Erith", di Cecilia Dart-Thorton, sono decisamente una trilogia adatta a una lettrice più che a un lettore, come ho scoperto a mie spese. :p

Però sono piuttosto carini, penso siano ciò che cerchi.
 

Nerst

enjoy member
Molto carino anche " fruscio di streghe" di Anne Dale, ha per protagonisti bambini che fanno parte di diverse società di streghe. E' ambientata nel periodo natalizio e la trama è di genere avventura, con pagine di libri da recuperare e misteri da risolvere. Ciao.
 
Alto