Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sar pi veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Saltatempo

Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Benni, Stefano - Saltatempo

Predefinito Benni, Stefano - Saltatempo

Ecco la trama:

Un ragazzo un po' strano, figlio di un falegname comunista zoppo di tagliola. un paese come tanti negli anni 50 italiani. una serie di straordinari personaggi. dai ricordi delle guerra partigiana al 68: un romanzo di formazione, una storia poetica e, insieme, di irresistibile umorismo.

a mi avviso un bel libro, affatto pesante, con personaggi interessanti...

Crazy anarchist!
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Benni un grande...non so come fa ma sono sempre bellissimi i suoi libri...avr sicuramente citazioni anche da questo libro nel mio blog, solo che figurati se mi ricordo ogni volta da quale libro le prendo
    Solo quelle sul baol riesco ad individuare

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

il libro di Benni che mi piaciuto i pi...ci sono delle trovate geniali (genialit che caratterizzano quasi tutti i suoi libri)
    l'ho letto in due giorni....mi sono appassionato fin dalla scena iniziale del Dio...a dir poco allucinante!
    ciao!
    Ultima modifica di elisa; 10-19-2009 alle 06:31 PM. Motivo: edit caratteri

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho appena terminato questo libro per la mia sfida. il primo Benni che leggo e sono a dir poco entusiasta. Non so se anche gli altri sono meritevoli come questo ma di certo saltatempo un romanzo eccellente. Racchiude in s tanti generi diversi, dal romanzo storicopolito al fantasy alla commedia....f sorridere, f commuovere e f riflettere. I numerosissimi personaggi si muovo come su un palcoscenico regalandoci ogniuno un qualcosa di s.....Lo straconsiglio!!!!!

Predefinito

E' il mio primo libro di Benni. Un libro che ho letto in pochissimi giorni e quindi scorrevolissimo. Si, un mix di generi, ma ci che pi mi piaciuto il fatto di aver rivissuto, leggendolo, le diverse fasi della mia vita, dalla fanciullezza, passando per i sogni, le illusioni e le disillusioni della giovinezza e dell'adolescenza. Ho trovato, inoltre, nel raccontare la semplice storia di un ragazzo, notevoli passaggi profondi e di riflessione sulla vita e il suo signifiato.

maredentro78
    Guest

Predefinito

Anche per me fu il primo, consigliatomi su libero community da un utente che rispettavo tanto Grunzz,che mi manca....e sinceramente da questo libro inizato il mio amore per i libri di Benni,come Margherita Dolcevita,Boal,Elianto,La grammatica di Dio,.......che dire?!: Benni non si pu spiegare con le sue mille espressioni ,la sua linguistica inventata,il suo talento nel rendere tutto ci che genuino e buono in maniera cos diretta e vera.Grande Benni!

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

L'ho amato, attualmente tra i miei libri preferiti in assoluto. Spero che un lontano giorno, rileggendolo, non mi deluder.

Predefinito

Libro veramente splendido. Esilarante ed insieme commovente, originale, profondo, scritto alla perfezione. Una vera opera d'arte, realistico ed avvincente. Lo consiglio a tutti!

Ti potrebbero interessare: