Benni, Stefano - Saltatempo

Ecco la trama:

Un ragazzo un po' strano, figlio di un falegname comunista zoppo di tagliola. un paese come tanti negli anni 50 italiani. una serie di straordinari personaggi. dai ricordi delle guerra partigiana al 68: un romanzo di formazione, una storia poetica e, insieme, di irresistibile umorismo.


a mi avviso un bel libro, affatto pesante, con personaggi interessanti...
 

sweepsy

Crazy anarchist!
Benni è un grande...non so come fa ma sono sempre bellissimi i suoi libri...avrò sicuramente citazioni anche da questo libro nel mio blog, solo che figurati se mi ricordo ogni volta da quale libro le prendo :D
Solo quelle sul baol riesco ad individuare :D
 

sempreverde

New member
è il libro di Benni che mi è piaciuto i più...ci sono delle trovate geniali (genialità che caratterizzano quasi tutti i suoi libri)
l'ho letto in due giorni....mi sono appassionato fin dalla scena iniziale del Dio...a dir poco allucinante!
ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:

novella76

New member
Ho appena terminato questo libro per la mia sfida. è il primo Benni che leggo e sono a dir poco entusiasta. Non so se anche gli altri sono meritevoli come questo ma di certo saltatempo è un romanzo eccellente. Racchiude in sè tanti generi diversi, dal romanzo storicopolito al fantasy alla commedia....fà sorridere, fà commuovere e fà riflettere. I numerosissimi personaggi si muovo come su un palcoscenico regalandoci ogniuno un qualcosa di sè.....Lo straconsiglio!!!!!
 

enty85

New member
E' il mio primo libro di Benni. Un libro che ho letto in pochissimi giorni e quindi scorrevolissimo. Si, un mix di generi, ma ciò che più mi è piaciuto è il fatto di aver rivissuto, leggendolo, le diverse fasi della mia vita, dalla fanciullezza, passando per i sogni, le illusioni e le disillusioni della giovinezza e dell'adolescenza. Ho trovato, inoltre, nel raccontare la semplice storia di un ragazzo, notevoli passaggi profondi e di riflessione sulla vita e il suo signifiato.
 
M

maredentro78

Guest
Anche per me fu il primo, consigliatomi su libero community da un utente che rispettavo tanto Grunzz,che mi manca....e sinceramente da questo libro è inizato il mio amore per i libri di Benni,come Margherita Dolcevita,Boal,Elianto,La grammatica di Dio,.......che dire?!: Benni non si può spiegare con le sue mille espressioni ,la sua linguistica inventata,il suo talento nel rendere tutto ciò che è genuino e buono in maniera così diretta e vera.Grande Benni!
 

fouRags

New member
L'ho amato, attualmente è tra i miei libri preferiti in assoluto. Spero che un lontano giorno, rileggendolo, non mi deluderà.
 

Lark

Member
Libro veramente splendido. Esilarante ed insieme commovente, originale, profondo, scritto alla perfezione. Una vera opera d'arte, realistico ed avvincente. Lo consiglio a tutti!
 
Alto