Attenzione! Per i meno fortunati

franceska

CON LA "C"
Per chi volesse contribuire, anche con pochi euro, a rendere il mondo migliore.
C’è da ultimare una casa famiglia che accoglierà (già accoglie in altre sedi): disadattati, anziani, handicappati e chiunque si trovi in condizioni di disagio sociale o difficoltà. Un luogo magico in cui gli anziani non si sentiranno abbandonati ma potranno vivere insieme a giovani e bambini. Un luogo incantato in cui chi è nato meno fortunato non sarà ghettizzato nelle proprie miserie.
Nulla di clericale, ma è una onlus portata avanti da una persona speciale, che dedica la propria vita agli altri e in questi giorni sta addirittura girando casa per casa per portare a termine un sogno.
Riporto il link: http://www.comunitadonmilani.it/ (vi pregherei di guardare la meraviglia dei bachi da seta, dei quali alcuni bambini non conoscono neppure l'esistenza)
Spesso inviamo contributi che si perdono per strada, o ne usufruisce chi non ne ha alcun bisogno, qui gli avanzamenti dei lavori sono visibili a tutti.
Siamo quasi alla fine, manca davvero poco per ultimare questo splendido progetto. Forumlibrosi, so che siete persone speciali, aiutateci a completarlo.
 

Bobbi

New member
Non c'è un limite di tempo stretto, vero? devo aspettare il prossimo stipendio, quello che ho ora sta per andarsene in una indispensabile auto usata :roll:
 

franceska

CON LA "C"
Non c'è un limite di tempo stretto, vero? devo aspettare il prossimo stipendio, quello che ho ora sta per andarsene in una indispensabile auto usata :roll:

Né limite né obbligo, solo il piacere di poter fare qualcosa per gli altri. Anche quando la casa sarà finità i contributi, anche se minimi, saranno sempre graditi :)
 

Bobbi

New member
non credo ci siano problemi se lo uppiamo giornalmente con un post
 

franceska

CON LA "C"
Carissimi, come sapete, da anni siamo impegnati nella creazione di una CASA DI ACCOGLIENZA come ancora di salvezza per i meno fortunati e spazio creativo per tutti.
Questa CASA, grazie all’aiuto della gente comune è a buon punto. Per completarla, al più presto, stiamo chiedendo l'aiuto di tutte le persone che hanno a cuore il Progetto della Cooperativa.
Quest'ultimo sforzo, ci ha fatto raccogliere, in soli tre mesi, 8000 euro con cui abbiamo potuto riprendere i lavori, fermi da un po' di tempo.
All'appello hanno già risposto in 350, con una media di venti euro a donazione che è una bella media!
L'impegno deve continuare, ad Acri come altrove, perché la meta dei 50 mila euro è ancora lontana.
Donare è bello per chi ha la fortuna di poterlo fare. Dateci una mano, con quello che potete, e aiutateci a conquistare altri alla causa, diffondendo il presente appello.
Il numero di conto corrente postale è 17442872 intestato a Don Milani Società Cooperativa Sociale ONLUS, via Padula n. 12, 87041 Acri (Cosenza) con la seguente causale di versamento: contributo per il completamento della casa di accoglienza. L'importo versato è deducibile.
Per chi volesse fare un bonifico le coordinate sono: IT82 X070 6280 5800 0000 0110 252 (codice Iban della BCC medio Crati, sportello di Acri)
Da parte mia che sono l'artefice principale di questo progetto estremo, estremo perché poggia non sulle gambe dei poteri forti, ma sulle ali dell'entusiasmo e sulla dignità delle persone generose, vi giunga un ringraziamento se avete già aiutato e per quello che farete! :)
Nello Serra
 

franceska

CON LA "C"
Io non so se, e quanto, avete contribuito, ma il lavori sono ricominciati e all'interno è stato costruito un caminetto. Quando sarà ultimato posterò foto. Grazie
 

franceska

CON LA "C"
Fra quattro mesi, se i generosi continueranno ad aiutare, si pittureranno e arrederanno gli ambienti; per questa ulteriore fase vi è un'offerta d'aiuto dal Salento, accolta con entusiasmo, ossia, di organizzare un "campo di lavoro"; vi sono altre offerte, altre idee?
Per il campo di lavoro io personalmente mi sono offerta come manovale, per chi si vuole unire, si sarà retribuiti d’allegria. Lavoro diurno ripagato da allegre serate in compagnia di canti cene e balli. Ricordo che qualsiasi aiuto è ben accetto, anche per arredamento o materiale o altro.
 
Alto