Hesse, Hermann

mado84

New member
Ciao a tutti, cosa pensate di questo scittore?
io ho letto diversi suoi romanzi e li trovo semplicemente straordinari.
E' uno degli autori che consiglio vivamente a chi non ha mai letto una sua opera.
 

Sir_Dominicus

Knight Member
L'ultimo che ho letto è stato Siddharta. E' un libro fantastico...mi rimarrà sempre nel cuore!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche lui un Nobel per la letteratura!
io ho letto Demian, Siddarhta e Narciso e Boccadoro. Era un autore molto letto ai miei tempi e non nego che sia un grande ma su di me non ha mai fatto molta presa, anche se penso che continuerò ogni tanto a leggere qualcosa di lui
 

evelin

Charmed Member
Io ho letto Siddartha e mi e' piaciuto moltissimo.
Belli anche Narciso e Boccadoro e Demian, avevo iniziato anche Il lupo della Steppa ma non sono riuscita a finirlo...
 

libraia978

New member
Vero, anche per me Il lupo della steppa è stato un po' difficile finirlo...in compenso Siddharta è un capolavoro, e anche Narciso e Boccadoro molto bello.
 

bosch

New member
libraia978 ha scritto:
Vero, anche per me Il lupo della steppa è stato un po' difficile finirlo...in compenso Siddharta è un capolavoro, e anche Narciso e Boccadoro molto bello.


sono gli unici libri che ho letto di lui e dovo dire che mi trovo in sintonia con le tue opinioni :wink:
 

libraia978

New member
bosch ha scritto:
libraia978 ha scritto:
Vero, anche per me Il lupo della steppa è stato un po' difficile finirlo...in compenso Siddharta è un capolavoro, e anche Narciso e Boccadoro molto bello.


sono gli unici libri che ho letto di lui e dovo dire che mi trovo in sintonia con le tue opinioni :wink:

:wink:
 

Pasticcina

New member
DOVETE è obbligatorio leggere "L'ultima estate di Klingsor" è un romanzetto di 50 pagine(romanzo breve) ed è fantasticooooooooooooo!!
vi assicuro ke se è letto con un minimo di concentrazione qiesto romanzo riesce a farvi percepire suoni, profumi, odori, colori..stupndo e soprattutto profondissimo..
lo consiglio a tutti.. :D :D :D
 

Pasticcina

New member
DOVETE è obbligatorio leggere "L'ultima estate di Klingsor" è un romanzetto di 50 pagine(romanzo breve) ed è fantasticooooooooooooo!!
vi assicuro ke se è letto con un minimo di concentrazione qiesto romanzo riesce a farvi percepire suoni, profumi, odori, colori..stupndo e soprattutto profondissimo..
lo consiglio a tutti.. :D :D :D
 

mado84

New member
DOVETE è obbligatorio leggere "L'ultima estate di Klingsor" è un romanzetto di 50 pagine(romanzo breve) ed è fantasticooooooooooooo!!
vi assicuro ke se è letto con un minimo di concentrazione qiesto romanzo riesce a farvi percepire suoni, profumi, odori, colori..stupndo e soprattutto profondissimo..
lo consiglio a tutti..

sono d'accordo. è breve ma veramente bello
 

polly

New member
Lui mi piace molto...devo riprenderlo in mano!!

Tra quelli che ho letto il mio preferito è 'Narciso e Boccadoro', belli belli anche 'Siddharta', 'Demian' e 'Gertrud'.

Con 'Il lupo della steppa', qualche anno fa, non sono riuscita ad andare oltre pag 68 :roll:
 

mado84

New member
ho appena finito di leggere Narciso e Boccadoro. davvero bello...e pensare che è uno dei più famosi e non l'avevo ancora letto
 

Libro

New member
Narcio e Boccadoro l'ho letto quest'estate..grande libro e , credo , grandi insegnamenti....io non so perchè ma sono più simile a Boccadoro...mannaggia!!! :twisted:
 

zolla

New member
uno dei miei miti scrive in un modo divino,una prosa bellissima consiglio a tutti di visitare la sua casa museo sopra lugano
 

BettyBoop

New member
:D ...Hesse è uno dei miei scrittori preferiti!!!
Scoperto all'età di sedici anni con Narciso e Boccadoro (fantastico,sublime).....ho poi continuato con Siddharta , Demian ,Il Viandante......tutti assolutamente da leggere..... :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto