Bio-bibliografia

Sono nata a Modena e cresciuta a "pane, libri e fumetti". Adoro i romanzi e il cinema d'avventura in tutte le accezioni possibili, dal fantasy al mystery e alla fantascienza. Allo stesso modo, amo i fumetti e i cartoni animati, l'Archeologia, la Storia e i giochi di ruolo. Non viaggio mai senza avere con me il necessario per disegnare e quando mi trovo in una città nuova (in qualsiasi parte del mondo), la prima cosa che cerco è la libreria più vicina.

Pur avendo da sempre la passione per il disegno e la grafica, ho frequentato il liceo linguistico e mi sono poi laureata in Lingue e Letterature Straniere, con una tesi sul Romanticismo tedesco e le sue influenze sulla cultura italiana dell'800. Poco dopo, grazie a un master in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione presso l'Università di Bologna, ho potuto intraprendere la strada professionale che non avevo osato iniziare prima e oggi lavoro felicemente come grafico, web designer e, a volte, come illustratrice.

Il mio esordio nel mondo dei libri avviene nel 2006, con il romanzo Hyperversum (Giunti), primo dell'omonima saga.

Tratto dal sito web ufficiale: http://www.ceciliarandall.it/


Io aggiungo che questa scrittrice ha pubblicato successivamente altri due libri della saga:
Il Falco e il Leone (2007)
Il Cavaliere del Tempo (2009)

Recentemente ha pubblicato anche Gens Arcana, un romanzo ambientato nella Firenze del XV secolo.


Ho letto la trilogia di Hyperversum e mi ha davvero appassionata. Mi piace il modo in cui scrive! Prima possibile infatti, mi impossesserò anche del suo ultimo lavoro!!!

Voi che ne pensate?