Manfredi, Valerio M. - L'impero dei draghi

sax

New member
Un ottimo romanzo, un modo diverso di raccontare la storia (anche se abbastanza romanzata). E' il secondo libro che ho letto di Manfredi, l'altro è stato "L'ultima legione" e devo dire che lo stile di questo scrittore mi piace molto, forse ho avuto la fortuna di leggere i suoi romanzi migliori o forse è il genere ma l'ho trovato veramente interessante. Qualcuno ha letto gli altri suoi romanzi?
 

bludemon

New member
ciao.. sono nuovo... cmq in più di quello ke hai letto tu... ho solo il FARAONE DELLE SABBIE...
Ti dirò ke nn mi sembra propio scritto da manfredi... anke se nn tutti i romanzi posso essere belli come "l'ultima legione e l'impero dei draghi" ke sono francamenti fantastici..
Cmq nn è male come libro.. più improntato al nostro tempo ke n al passato ma gradevole... lo leggi in tre o quatro giorni.. ciao
 

bludemon

New member
zi zi lo so... solo ke la voglio prendere quando sarò pronto a immergermi dentro la storia... fremo di leggerla ma voglio aspettare il momento oppurtuno.. :)
 

Pezzo

New member
l'impero dei dragi è semplicemente fantastico!manfredi scrive in maniera eccelsa e riesce a prenderti dalla prima pagina! lo consiglio a tutti! :p
 

cjale

New member
Manfredi

ciao a tutti!
sono arrivata da pochissimo!
ho letto i vs commenti riguardo i libri di Manfredi.
L'ho sempre incontrato sugli scaffali delle librerie, ma non ho mai voluto comprarlo.
Chissà perchè...
ma ora che ho letto i commenti, mi avete incuriosito e penso che fra i prossimi acquisti ci sarà anche uno dei suoi libri!! :D
 

Dorylis

Fantastic Member
Io li ho letti tutti (Palladion , Lo scudo di Talos, L'oracolo, Le paludi di Hesperia, La torre della solitudine, Trilogia di Alexandros, Il faraone delle sabbie, I 100 cavalieri, Chimaira, L'ultima legione, Il tiranno) mi manca solo questo..Sn contenta di sapere che è bello .. Fino adesso il mio preferito è L'ultima legione.. Voglio proprio vedere se l'impero dei draghi sarà alla sua altezza!
 

cjale

New member
yes!

:eek: il bello è che ti senti immerso in quell'atmosfera!
Mi sembrava di vivere all'epoca dell'Impero Romano!!
E per una volta non era solo frutto delle letture scolastiche, ma di una narrazione acuta e intrigante!
Confermo!Manfredi scrive bene e L'ULTIMA LEGIONE merita!!
Ora comincerò MASADA di Bruno Tacconi.
Lo conoscete?? :)
 

Dorylis

Fantastic Member
a proposito ho visto che tacconi ha scritto "la signora di atlantide" .. qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questo libro?
 

cjale

New member
Masada

so solo dirti che narra la storia di guerrieri che tentarono disperatamente di opporre resistenza all'avanzata dei romani.
I fatti risalgono quindi a circa 2000 anni fa ed il luogo Israele.
Ma sarò più precisa non appena comincerò a leggerlo!! :lol: :lol: :lol:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Re: Masada

cjale ha scritto:
so solo dirti che narra la storia di guerrieri che tentarono disperatamente di opporre resistenza all'avanzata dei romani.
I fatti risalgono quindi a circa 2000 anni fa ed il luogo Israele.
Ma sarò più precisa non appena comincerò a leggerlo!! :lol: :lol: :lol:

Io non ho letto il libro ma ho avuto la fortuna di visitare il posto dove è avvenuto il fatto che si trova nel deserto israeliano. E' un posto molto suggestivo e la storia è eroica.
 

Palmaria

Summer Member
sax ha scritto:
Un ottimo romanzo, un modo diverso di raccontare la storia (anche se abbastanza romanzata). E' il secondo libro che ho letto di Manfredi, l'altro è stato "L'ultima legione" e devo dire che lo stile di questo scrittore mi piace molto, forse ho avuto la fortuna di leggere i suoi romanzi migliori o forse è il genere ma l'ho trovato veramente interessante. Qualcuno ha letto gli altri suoi romanzi?

Anche a me L'impero dei draghi è piaciuto molto, così come il protagonista Marco Metello Aquila, ma forse ancor di più dello stesso autore ho apprezzato "Il tiranno". E in biblioteca ho prenotato "L'armata perduta".
___________________________________________________________

Sara :wink:
 

pegasovola

New member
questo libro è davvero stupendo come molti ddi quelli che ha scritto...è il mio autore preferito in assoluto e sto cercando di leggere tutti i suoi libri anche se sono davvero tanti :D ma adoro l'impero dei draghi,l'ultima legione e anche palladion!!!
 

badboy

New member
io ho letto ben 8 libri di manfredi e proprio oggi ne ho presi altri 2. ho votato 4/5 poiche il libro è molto avventuroso e coinvolgente. mi è dispiaciuto per quadrato,balbo ecc.... che sono stati ferocemente ammazzati. in questo punto del libro mi sono quasi messo a piangere :D, forse mi sbaglio e non mi sono nemmeno documentato su ciò che veramente è accaduto. ma il fatto che un piccolo gruppo di romani finisca in cina incontrando il principe cinese che scappa dall'imperatore persiano mi sembra un pochino surreale. comunque di V.M.M il più bello e forse l'unico che merita da parte mia i 5/5 è lo scudo di talos molto belli anche il tiranno, l'armata perduta e l'ultima legione. W VALERIO
 
Alto