Kusama, Karin - Jennifer's Body

Un film con Megan Fox, Amanda Seyfried, Johnny Simmons, Adam Brody, J. K. Simmons. Amy Sedaris, Chris Pratt, Juno Ruddell, Kyle Gallner, Sal Cortez, Ryan Levine, Juan Riedinger, Colin Askey, Josh Emerson, Cynthia Stevenson.

Horror, durata 102 min.
- USA 2009.
- 20th Century Fox


TRAMA
Jennifer, la cheerleader piú popolare della scuola, viene sacrificata a satana da un gruppo rock. Invece di morire, risorge posseduta da un demone affamato di uomini e si trasforma in una sexy vampira assetata di sesso e sangue. Needy, la migliore amica di Jennifer, che ha a lungo vissuto nella sua ombra, sarà costretta ad uscire allo scoperto per difendere i ragazzi della città, compreso il suo migliore amico, il nerd Chip.

E' un film che va ben oltre le apparenze. Può essere visto nel più totale disimpegno, ma può richiedere anche un certo impegno e offrire molteplici argomenti di discussione. Jennifer’s Body è prima di tutto un film generazionale che tra uno spavento e l’altro regala anche più di un pretesto per sorridere e finanche commuovere. Anzi, ci sono delle sequenze, come quella del ballo della scuola o la prima apparizione di Jennifer dopo essere stata massacrata coperta di sangue in modo da far credere che sia stata vittima di uno stupro, forti e perfino struggenti. Altre sequenze, come quella dell’approccio nel bosco con gli animali appostati a osservare, sono delle efficaci intuizioni, mentre una scena come quella di Jennifer che beve con le mani a cucchiaio dal corpo sventrato del ragazzo emo, ha un notevole impatto.
Consiglio la visione! TUNZZZ
 

ayla

+Dreamer+ Member
Sinceramente (Polvere non me ne volere:D) questo film non mi è piaciuto proprio, forse non era la serata adatta, ma l'ho trovato banale e decisamente bruttino. Nonostante ci siano delle scene ben fatte, la storia ruota e converge troppo sul corpo supersexy della protagonista a scapito della storia, dei dialoghi e della recitazione...quando hanno tirato in ballo i riti satanici mi son cascate le braccia:roll::roll:
 
Alto