Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

La figlia sbagliata

Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Deaver, Jeffery - La figlia sbagliata

free member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito Deaver, Jeffery - La figlia sbagliata

Trama:
    Megan Collier è una ragazzina “difficile”: timida, solitaria, piena di rabbia. Rabbia soprattutto nei confronti dei genitori, Bett e Tate, divorziati da poco e troppo presi da se stessi per accorgersi di lei. Fortuna che ora c’è il dottor Peters, il suo nuovo psicanalista. Gli sono bastate poche sedute per stregare Megan: con il suo sguardo magnetico e la voce ferma e suadente, è il solo che riesca a far crollare le barriere della ragazza. Finché un giorno, all’improvviso, Megan scompare. Adesso i suoi genitori dovranno per forza accorgersi di quella figlia che non si erano mai preoccupati di conoscere, e che forse ha voluto fuggire proprio da loro. Ma Megan non è scappata: ben presto, infatti, dietro la sua sparizione si profila una lucida trama di ricatto e vendetta, ordita da qualcuno in grado di tenere in scacco Megan, e abilissimo a scavare nel passato della famiglia Collier. Se vogliono salvare la figlia, e scoprire chi li ricatta e perché, Tate e la sua ex moglie dovranno scendere negli inferi del proprio passato, camminando loro stessi, insieme al misterioso ricattatore, in bilico sul sottile confine tra realtà e follia. Tra continui ribaltamenti di prospettiva, colpi di scena e una tensione sempre sul punto di esplodere

Commento:
    Un Deaver in grande spolvero, con una trama quasi banale (una ragazza scomparsa/ rapita) riesce a tenerti sulla corda in un crescendo di tensione. La forza delle parole e la capacità di persuasione fanno da filo conduttore per tutto il romanzo. Un thriller psicologico ricco di colpi di scena che mi ha tenuto incollato alle pagine. Voto, 4 stellette

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    166
    Thanks Thanks Received 
    249
    Thanked in
    138 Posts

Predefinito

sicuro vero kikko? perchè avrei voglia di Deaver ma ultimamente mi aveva un po' deluso La scimmia di pietra non sono nemmeno riuscita a finirloe Il filo che brucia...be'

free member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

ciao Darida , il filo che brucia ha deluso pure me e l'ho scritto nel mio commento,. Deaver aveva bisogno a mio avviso di staccarsi dai sui personaggi più famosi per scrivere qualcosa di originale. Ribadisco, in apparenza la trama non è nulla di che con il rapimento della ragazza, ma non posso aggiungere altro a ciò che ho già detto, (per non rovinare il piacere della lettura) se non che l'ho letto in 4 giorni , e non mi capitava da tempo di finire un libro così velocemente.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    166
    Thanks Thanks Received 
    249
    Thanked in
    138 Posts

Predefinito

Inizi a leggere questo romanzo di Deaver e, per quanto si presenti subito scontato per trama e per forma narrativa, avvince, e alla fine ci arrivi comunque, e di gran carriera

E poi? non credo rimanga molto la banalita' della storia paga pegno, la velocita' e l'urgenza di concludere non e' detto che viaggino di pari passo con la qualita'
    almeno, secondo me

Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

“L'uomo può dubitare di quel che sente.
    A volte può dubitare di quel che vede.
    Ma su quello che fa non può avere dubbi”.

E' stata una lettura di evasione, è un libro scritto bene ed è abbastanza coinvolgente. In passato leggevo molto più volentieri questo genere, adesso non mi colpisce granché questo tipo di storie... Forse è perché il libro che ho letto prima di questo era un Thriller con la T maiuscola!
    Non so, i personaggi mi sembravano scontati, come anche le frasi da essi pronunciate, le situazioni che vivevano, i concetti triti e ritriti delle tecniche oratorie degli avvocati e degli psico-terapeuti... In diversi punti mi sono sentita anche un po' irritata... Faccio un esempio generico per non svelare particolari sulla trama: è come quando in un film, c'è un personaggio che sta per ucciderne un altro, e sta lì, e gli dice che sta per ucciderlo, e non si decide mai... e tu che guardi ti senti di gridare: ma allora, sbrigatiiiiii!
    Allo stesso modo, molte avventure erano anche esagerate ed un tantino inverosimili...
    Insomma, gradevole passatempo, ma non mi è piaciuto molto. Voto 3.

Viôt di viodi
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    195
    Thanks Thanks Received 
    95
    Thanked in
    61 Posts

Predefinito

Primo libro di questo autore che leggo e mi è piaciuto. Crea molta tensione in particolare quando parla della prigionia di Megan. Brrrrr! Forse sì è una lettura di evasione, ma ben strutturata.

Ti potrebbero interessare: