Sturiale, Alice - Il libro di Alice

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il libro di Alice è un libriccino piccolo, scritto da una bambina. Ma è intenso e denso di significati profondi. A chi piace riflettere sulla vita e non ha paura di farsi domande, di vivere emozioni e sentimenti. Lo consiglio perchè può dare molto. Sono i pensieri raccolti dalla famiglia durante la breve vita di Alice, che è stata una vita felice e serena nonostante una grave malattia. Un esempio di coraggio e amore per la vita, oltre che a una scrittura gradevole e se pur molto giovane, già matura.
 
Ultima modifica:

Tarja

New member
Vero... ho letto anche io questo libro e le foto che lo accompagnano, fanno comprendere quanto questa bambina, seppur gravemente malata, abbia vissuto a pieno....
 

agnesina

New member
Ho letto questo libro quando ero alle elementari e mi è sempre rimasto nel cuore. Mi sa che è giunto il momento di rileggerlo!
 

ayla

+Dreamer+ Member
fanno comprendere quanto questa bambina, seppur gravemente malata, abbia vissuto a pieno....

E' vero!!! Mi ha sempre stupito la sua forza e determinazione nell'affrontare le difficoltà della vita(l'ho invidiata molto),poi aveva sempre un sorriso per tutti...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
quello che mi avevva colpito leggendo questa esperienza è quando Alice dice che lei ha conosciuto la vita a360 gradi! una forza incredibile per una bambina, consapevole del suo destino
 

ayla

+Dreamer+ Member
Anche se era malata ha saputo vivere con gioia e intensità e poi sapeva scrivere e racccontare in maniera così spontanea.....!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto