Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Io Uccido

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Faletti, Giorgio - Io Uccido

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Messaggio successivo Messaggio successivo
    Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito Faletti, Giorgio - Io Uccido

Ecco l'ennesima rivelazione di un uomo che deve ancora finire di stupire. Si rivela uno scrittore attento a inserire la propria storia in un ambiente che descrive minuziosamente. Il pathos aumenta con lo sfogliare delle pagine, ma (ahimè) cala nel finale.
    Ultima modifica di elisa; 01-05-2010 alle 06:14 PM. Motivo: edit caratteri

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

frase suggestiva tratta dal libro:

.........
    "Anche in questo siamo uguali. L'unica cosa che ci fa differenti è che tu quando hai finito di parlare con loro,
    hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spengere la tua mente e ogni sua malattia.
    Io no. Io la notte non posso dormire, perchè il mio male non riposa mai."

"E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?"

"Io uccido..."
    Ultima modifica di elisa; 01-05-2010 alle 06:14 PM. Motivo: edit caratteri

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    94
    Thanks Thanks Received 
    61
    Thanked in
    35 Posts

Predefinito

Secondo me a questo libro i media hanno dato più attenzione ed importanza di quanta, secondo me, ne vale.
    Decisamente un bel thriller, ma se non fosse stato scritto da un uomo di spettacolo così famoso avrebbe vebduto un decimo di copie.
    Caratterizzato da un'alternanza di capitoli veloci, che ti prendono e non ti lasciano smettere di leggere, e da capitoli "vuoti" fatti di descrizioni inutili e noiose.
    Per fortuna che sono riuscito ad aspettare l'uscita della edizione economica, mi sarebbe dispiaciuto spendere tutti quei soldi per la versione "top".
    Devo dire però che alcune scene sono davvero fenomenali e ti fanno venire i brividi.
    Consigliato se non avete altri titoli "in listino"
    Ultima modifica di elisa; 01-05-2010 alle 06:15 PM. Motivo: edit caratteri

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Secondo me a questo libro i media hanno dato più attenzione ed importanza di quanta, secondo me, ne vale.
    Decisamente un bel thriller, ma se non fosse stato scritto da un uomo di spettacolo così famoso avrebbe vebduto un decimo di copie.
    Caratterizzato da un'alternanza di capitoli veloci, che ti prendono e non ti lasciano smettere di leggere, e da capitoli "vuoti" fatti di descrizioni inutili e noiose.
    Per fortuna che sono riuscito ad aspettare l'uscita della edizione economica, mi sarebbe dispiaciuto spendere tutti quei soldi per la versione "top".
    Devo dire però che alcune scene sono davvero fenomenali e ti fanno venire i brividi.
    Consigliato se non avete altri titoli "in listino"
    concordo pienamente con la tua analisi Fabio ,diciamo che è un bel thriller, ma niente di speciale... Trovo che ci siano parecchie zone morte ,stoppose ....

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    27
    Thanks Thanks Received 
    155
    Thanked in
    70 Posts

Predefinito

Io ho letto questo libro quando usci'. Ricordo che lo lessi tutto d'un fiato. Ora, il fatto che sia un libro che si legge in poco tempo non significa che sia un capolavoro o che Faletti sia un grande scrittore. Tra i vari mestieri fa anche lo 'scrittore', scritto volutamente tra virgolette.

Non sempre si ha voglia di leggere libri impegnati, a volte anche leggere un 'fumettone' fa piacere.

E' il genere di libri che leggo volentieri al mare in spiaggia, senza impegno, sotto l'ombrellone con la confusione di chi gioca sulla spiaggia.

Un libro piu' impegnativo non riuscirei a leggerlo in quei momenti.

Ho letto anche altri libri di Faletti, ma proprio perche' sono libri che non richiedono notevole impegno per essere letti.

Se invece sono in casa, tranquillo, preferisco leggere altro genere di libri.

Cioe' ci sono momenti in cui mi vanno benissimo i libri del genere di Faletti, (che non ritengo certo un grande scrittore ma un discreto professionista anche in questo campo), ci sono momenti in cui leggere significa ben altro ma devo avere la concentrazione e lo spirito giusto.

Together for ever
    Thanks Thanks Given 
    360
    Thanks Thanks Received 
    227
    Thanked in
    146 Posts

Predefinito

Curiosamente letto perché dicevano fosse il suo migliore:Non ho idea degli altri e non mi sorge la curiosità di leggerli.
    Inizialmente un tantinello prolisso, giallo leggero da prendere alla leggera.
    Si legge velocemente questo sì, ma si poteva concentrare in meno pagine.
    Nota: questo libro me lo hanno prestato, prima di essere venduto" usato "

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    94
    Thanks Thanks Received 
    61
    Thanked in
    35 Posts

Predefinito

La trama del libro:
    Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante.
    Uno sconosciuto rivela di essere un assassino.
    Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati.
    Da questo momento ha inizio una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: "io uccido".
    Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è. Il romanzo d'esordio nel thriller del comico italiano.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

hai ragione, la dovizia di particolari fa perdere spesso il filo del discorso, la scrittura è troppo riflessiva, come se l'autore debba rendere conto di qualsiasi mossa e pensiero. Alcuni capitoli potrebbero benissimo essere eliminati senza togliere senso.

Beh, un punto a favore lo merita perchè è un autore italiano ... anche se i palati più fini sapreanno trovare nelle sue idee spunti tratti da grandi autori d'oltreoceano.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Intervista a Faletti su raitre ore 00:37 di oggi - nati senza camicia -

"sono un autore italiano che con un briciolo di fortuna ce l'ha fatta"

... dopo l'Ictus, mi è andata bene, e nel giro di un'ora ero sotto terapia e posso dire quello che ho provato dopo essermi svegliato dal coma .... ed ho trovato un sistema per metterci dell'umorismo ...

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Gira una leggenda secondo la quale i libri glieli scriverebbe qualcuno, ma prove non ce ne sono
    Non l'ho letto. Personalmente, sono ancora orfano di Scerbanenco e faccio fatica a riprendermi

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

mah ... è tutto possibile a questo mondo ....
    se fosse vera la storia, mi dispiacerebbe, Faletti ha dimostrato di essere una persona versatile e ingegnosa, brava in più campi artistici.

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Un thriller davvero bello, che ti fa divorare le pagine per vedere se riesci a scoprire chi è l'assassino (cosa che non sono riuscita a fare!). Mi è piaciuto molto anche il secondo, Niente di vero tranne gli occhi. L'ultimo, Io sono Dio, è bello, ma forse un po' più lento.

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho letto tutti i libri di Faletti e devo dire che mi sono piaciuti tutti, ma forse il piu' bello e' proprio Io uccido. Ricordo di averlo letteralmente divorato. Consigliato vivamente.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

l'ho letto d'un fiato perchè non riuscivo a staccarmi. Lo leggevo anche mentre pranzavo o cenavo e la sera fino a tarda notte. Secondo me è un capolavoro del poliziesco: nulla è lasciato al caso, quindi niente falle che ne minino la solidità. La narrazione è scorrevole oltre che brillante. Sono d'accordo con chi dice che il secondo romanzo non è al livello del primo, forse perchè avendo letto Io uccido, si hanno aspettative molto alte che difficilmente possono essere soddisfatte!

L'ho letto in pochi giorni perchè mi ha preso totalmente. Appassionante e pieno di colpi di scena

Ti potrebbero interessare: